mercoledė 24 luglio 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 17  giugno 2024



18:02:00
La lettera ai maturandi dell'Arcivescovo di Trani Mons. D'Ascenzo
"La vostra vita sia piena di amore e di sogni da coltivare per cambiare in meglio il mondo"



Il testo del messaggio dell’Arcivescovo mons. Leonardo D’Ascenzo ai maturandi in occasione dell’esame di maturità 2024
«Cari ragazzi e ragazze, è ormai alle porte il giorno della maturità! Un momento di grande impegno e responsabilità, non solo nello studio, ma soprattutto nella costruzione del grande sogno della vostra vita.
In questi mesi passati, quando sono stato in mezzo a voi per la visita settimanale alle scuole, mi sono reso conto della preziosità e della ricchezza che ciascuno di voi custodisce e vorrebbe donare. È bello vedere che i vostri cuori non sono addormentati, come a volte noi adulti pensiamo, ma sono pieni di vita e di sogni. Il mondo ha bisogno di cuori che sappiano amare e sognare; che sappiano amare gli altri e le cose belle del creato; che sappiano sognare vita piena per sé e per ogni fratello e sorella.
Vi affido al cuore sapiente di Dio, perché vi accompagni sempre e orienti i vostri desideri nella ricerca del bene e del bello presenti in ciascuno di voi.
La vostra vita sia piena di amore e di sogni da coltivare per cambiare in meglio il mondo ed essere seme di speranza e di fraternità sincera. Auguri a tutti voi! ».
 


Redazione










A Barletta, domani: "Imparità salariale: discriminazione o scelta?"

Nasce SIDRI, la Società Italiana Dottori di Ricerca in Puglia al Politecnico di Bari