venerdė 26 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 21  agosto 2018



11:25:00
Al via “La notte dei corti”
Giovedì 23 agosto all'interno del Castello Svevo



Al via “La notte dei corti”, atteso evento di premiazione finale di giovedì 23 agosto per la V edizione dell' “Out of Bounds Film Festival, quest'anno sito nella suggestiva cornice del Castello di Barletta.

L’ultima serata sarà interamente dedicata al film breve d'autore e alle premiazioni dei migliori lavori finalisti, selezionati tra 2104 opere pervenute da ogni parte del mondo. A farlo sarà una giuria qualificata di esperti, tra cui il regista Cosimo Damiano Damato, il critico cinematografico Lorenzo Procacci Leone, lo sceneggiatore Luigi Dimitri. Presidentessa di giuria sarà Alvia Reale, tra le più raffinate interpreti del teatro italiano.

È previsto anchie il Premio dei giovani giornalisti, assegnato da una commissione composta da Alessandra Cavisi, Viviana Damore, Giuseppe Pastore, Ruggiero Ricatti, Doriana Tozzi.

Si parte alle ore 21 con una preview di 3 minuti del corto fuori concorso “Addolorata e Lucia: una storia di coraggio”di Daniele Cascella, omaggio dovuto e sentito alle storie di resistenza della città, per poi proseguire con la visione degli ultimi 13 corti in concorso.

L'evento è promosso dal “Gruppo Farfa” cinema sociale pugliese in collaborazione con la Cooperativa “Sette Rue” e realizzato quest'anno da“Farfactory Lab” team di lavoro interno al Gruppo Farfa, composto da Ignazio Leone, Giovanna Mercanti, Serena Porta, Alessandro Torzulli.

La direzione artistica è affidata al regista Domenico de Ceglia, tra gli ideatori dell’evento, e all’attrice Maria Filograsso.



Redazione



Barletta castello-svevo notte-dei-corti maria-filograsso







Ciclismo, ancora spettacolo sul velodromo 'Simeone'

La Nuova Cestistica ingaggia Gabriel Adersteg