lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 16  aprile 2024



17:43:00
"Donne in Divisa" il 19 aprile presso Palazzo della Marra a Barletta
Evento organizzato dall'Associazione Donne Giuriste Italia Sez. di Trani



L’Associazione Donne Giuriste Italia Sez. di Trani, con il Patrocinio del Comune di Barletta, il 19 aprile, presso Palazzo della Marra, incontrerà le Donne in Divisa.
Per una vera parità di genere non ci devono più essere luoghi o attività professionali dove non è consentito alle donne di accedere e di fare la stessa carriera dei colleghi di genere maschile.
Uno dei luoghi più resistenti sono stati e forse per certi settori lo sono ancora quelli dove si indossano le divise. Non tutte, se si pensa che la prima donna nella Polizia di Stato, è entrata nel 1952 Rosa Scafa. Fu la prima donna poliziotta a Trieste.
 Ma si è dovuto aspettare la legge 380 del 1999 per l’accesso completo a tutte le altre. Ancora oggi ci sono settori, così detti operativi, dove il genere femminile trova poco accesso.
Di questo e della loro esperienza dialogherà l’Avv. Susanna Balducci Vice-Presidente dell’Associazione con le rappresentanti: Polizia di Stato Dott.ssa Santina Mennea, Arma dei Carabinieri dott.ssa Giada Salvatore, Guardia di Finanza Angela Rizzi, esercito dott.ssa Moretto Stefania, Capitaneria di Porto Dilorenzo Lucia, Polizia Penitenziaria Valentina Spagnolo.
Il dialogo sarà preceduto dai saluti istituzionali e dall’introduzione della Presidente Adgi sez. di trani Avv. Anna Chiumeo
 


Redazione










Serie D, promossi e bocciati della 31^giornata, Barletta tramonta la trattativa Romano?

IV Edizione RUN4HOPE 2024, la Staffetta Nazionale Podistica della Solidarietà