mercoledė 21 febbraio 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 2  dicembre 2023



08:53:00
A Barletta finanziata la lista d'attesa per il Buono Servizio minori
Finanziate le restanti 116 istanze con risorse di bilancio comunale



L’Amministrazione comunale di Barletta, con delibera di Giunta n. 288 del 29 Novembre scorso, è intervenuta per integrare le risorse regionali rivelatesi insufficienti a soddisfare le n. 344 domande in graduatoria.
A comunicarlo è l'Assessore ai servizi sociali Rosaria Mirabello sottolineando l'attenzione che l'Amministrazione da sempre si rivolge alle famiglie e ai loro bisogni. Nello specifico, le domande di Buoni servizio inoltrate dalle famiglie alla Regione sono state  344, ma solo 228 sono risultate finanziabili con la somma assegnata all’Ambito di Barletta dalla Regione stessa (1.325.366,12).

La decisione dell’Amministrazione Comunale è stata quella di finanziare le restanti  116 istanze con risorse di bilancio comunale (€ 473.963,50), al fine di consentire a tutte le famiglie richiedenti l'accesso ai servizi-educativi e contrastare così il fenomeno della povertà socio-educativa con interventi di sostegno alla famiglia e di supporto alla genitorialità.

Il provvedimento assunto dalla Giunta Comunale è stato fortemente voluto per tutelare il diritto alla frequenza e alla continuità assistenziale in costanza di Buono Servizio, a tutti gli utenti in condizione di svantaggio e/o disabilità di tutto il territorio comunale che hanno presentato domanda alla Regione Puglia. Ciò ha reso  reale e concreto il diritto alla frequenza ai 116 utenti che sarebbero rimasti esclusi per insufficienza di risorse.
 


Michele Porcelluzzi



comune-di-barletta bambini







A Barletta messa solenne di Santa Barbara

Medici e dirigenti sanitari della Asl BT aderiscono allo sciopero del 5 dicembre