domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 11  agosto 2023



08:00:00
Archivio di Stato Barletta, Buzzanca, nuovo direttore, succede a Grimaldi
Adriano Buzzanca, già funzionario della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia



"È con grande entusiasmo che diamo il benvenuto al nuovo Direttore dell'Archivio di Stato di Bari e delle Sezioni di Archivio di Stato di Barletta e Trani, dott. Adriano Buzzanca, già funzionario della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia e docente della Scuola di Archivistica Paleografia e Diplomatica dell'Archivio di Stato di Bari". È il messaggio pubblicato sul canale Facebook dell'Archivio di Stato di Bari con il quale hanno annunciato l'arrivo di Adriano Buzzanca che succede al barlettano Michele Grimaldi.

"Dal 1° agosto - ha scritto Buzzanca - ho ricevuto l'onore di dirigere l'Archivio di Stato di Bari, un Istituto della Cultura al servizio del cittadino, che da sempre riveste un ruolo fondamentale nella tutela della memoria collettiva. È con lo stesso impegno dei miei predecessori e con nuovo spirito, che intendo portare avanti questo luogo deputato alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio documentario, che rappresenta una preziosa eredità per le future generazioni.

È quindi con emozione che desidero porgere un mio personale saluto a tutti Voi, con la convinzione che nuovi ed entusiasmanti progetti di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale verranno presto avviati con la partecipazione dell'intera Comunità."


Redazione



grimaldi archivio







A Barletta nuove colonnine per auto elettriche

Partita di calcio e processione dell'Assunta, ordinanze dal Comune di Barletta