mercoledý 24 luglio 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledý, 7  giugno 2023



09:46:00
Revisione pianta organica Farmacie di Barletta
Restano confermate 29 farmacie e istituite 2 nuove zone di espansione



Su proposta dell’Assessore ai servizi sociali Rosaria Mirabello la Giunta Comunale, con delibera n. 104 del 1 Giugno 2023, ha approvato la revisione della Pianta organica delle farmacie.

Essa rappresenta uno strumento di rilevanza strategica per l’efficienza della sanità territoriale, essendo un fondamentale atto di programmazione e pianificazione destinato a garantire la capillare distribuzione dei presidi farmaceutici sull’intero territorio della città al fine di garantire l’accessibilità al servizio a tutti i cittadini, anche a quelli residenti in aree scarsamente abitate.

Il documento approvato è frutto di un lavoro complesso. Si tratta, infatti, del risultato dell’istruttoria condotta dal settore dei “Servizi sociali e altri servizi alla persona”, con il supporto della Polizia locale, dei Servizi demografici, toponomastica e Agenda digitale, per la cui redazione sono stati promossi fondamentali incontri con l’Ordine interprovinciale dei Farmacisti Bari-Bat e con il Servizio dell’area farmaceutica U.O.S.Farmaceutica Convenzionata ASLBT, i quali hanno espresso un articolato e motivato parere positivo.

La revisione della Pianta organica delle farmacie rappresenta un traguardo atteso da anni, frutto di una proficua collaborazione istituzionale che produrrà certamente effetti positivi per tutta la comunità cittadina.
Restano confermate 29 farmacie e istituite 2 nuove zone di espansione che hanno tenuto conto dell'ampliamento urbano delle abitazioni civili nelle aree più periferiche della città: zona via Foggia e zona via Andria-Trani.
 


Comunicato stampa



giunta-barletta farmacia







Solennità del Corpus Domini, il programma per la nostra Arcidiocesi

“Spilla Beer Fest” al fossato del Castello di Barletta, i divieti di sosta