giovedė 25 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 27  giugno 2018



21:32:00
I sensi e la forma: una lettura trasversale dell'arte contemporanea
Il 28 giugno al Castello di Barletta per “Victory of Democracy”



Una visita esperienziale, rivolta a non vedenti, ipovedenti e vedenti, è prevista per domani pomeriggio, giovedì 28 giugno, alle ore 16.30, alla mostra allestita nel castello di Barletta, dell’artista russo Andrei Molodkin.

L’iniziativa, dal titolo "I sensi e la forma: una lettura trasversale dell'arte contemporanea", che comprende sia l'installazione pubblica nei giardini GOVERNMENT che la parte allestita nei sotterranei, VICTORY OF DECORACY, sarà guidata da VALERIA BOTTALICO, project manager dell’accessibilità e vi prenderà parte anche l’artista ANDREI MOLODKIN.
L’evento, a cura di “Puglia. Circuito del contemporaneo”, con la direzione artistica di Giusy Caroppo, sarà l'occasione per dibattere sull'importanza dell'accesso ai beni  culturali a tutti e sulle strategie e gli strumenti per la fruizione dell'arte contemporanea e non.
Nel corso dell'iniziativa, sarà data anche un'anticipazione del video-documento, dedicato al progetto pugliese, prodotto dalla TATE MODERN di Londra.

All’evento è prevista la partecipazione del Sindaco della Città di Barletta, Cosimo Cannito,  Aldo Patruno - Direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia; Giusy Caroppo - Direttore artistico di Puglia Circuito del Contemporaneo; organizzatori e promotori.

La  partecipazione è gratuita



Redazione



victory castello democraty arte-contemporanea







Evento per la nascita di Pietro Mennea, la Fondazione: "Manifestazione priva di autorizzazione"

Deblattizzazione del Comune di Barletta