venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 3  maggio 2023



07:00:00
Azione: “Visite a pagamento libera scelta dei cittadini? Dove vive Palese?"
"La stragrande maggioranza delle prestazioni a pagamento, non sono affatto il diritto di scelta delle persone"



“Oltre al rinvio, per l’ennesima volta, della nostra proposta di legge per ridurre le liste d’attesa, ieri abbiamo ascoltato cose inaudite." Dichiarano il commissario e consigliere regionale di Azione Fabiano Amati e dei consiglieri regionali Sergio Clemente e Ruggiero Mennea, capogruppo.

"Secondo l’assessore Palese, così come riferito in Consiglio, l’attività a pagamento per le prestazioni sanitarie consiste nell’esercizio del diritto di libera scelta dei cittadini, cioè sono le persone a desiderare le prestazioni a pagamento. Incredibile. Ma dove vive Palese? Perché tanta crudeltà e disprezzo nei confronti delle persone in fila al Cup? La stragrande maggioranza delle prestazioni a pagamento, non sono affatto il diritto di scelta delle persone, ma l’unico modo che le persone hanno per scalare i tempi d’attesa e curarsi. Altro che libera scelta. È un camuffamento della libera scelta.

L’assessore non legge nemmeno i dati della Regione Puglia, evidentemente,  che individuano - a parità di prestazioni, ore lavorate e personale impiegato - le unità operative in disallineamento e quindi furie regola. Le parole di Palese, insomma, sono una clamorosa disinformazione con effetti decisamente crudeli.”



Redazione



ospedale







Liste d'attesa, Palese: Crudele togliere la libertà di scegliere visite a pagamento

"Alcol e problematiche correlate": giovedì 4 maggio convegno