lunedė 20 maggio 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 27  aprile 2023



12:44:00
Lesioni e ricettazione a Margherita, arrestato 38enne di Barletta
I procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari



Dai furti di autovetture alle rapine: le forze dell’ordine dell’area ofantina hanno collaborato in stretta sinergia nell’ultimo mese e mezzo per contrastare molteplici fenomeni delinquenziali. In azione i Carabinieri della Compagnia di Barletta e in particolare quelli del N.O.R. e delle Stazioni di Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia e Margherita di Savoia.

A Trinitapoli arrestato un ventinovenne, sul quale pendeva un mandato di arresto europeo, eseguita una custodia cautelare in carcere nei confronti di un ventunenne a seguito di una richiesta di aggravamento della misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria cui il giovane era già sottoposto, nonché eseguito un ordine di carcerazione per un altro soggetto, responsabile del reato di evasione. A San Ferdianando un trentottenne è stato invece tratto in arresto perché ritenuto responsabile di aver aggredito il titolare di un distributore automatico h24 per  farsi consegnare denaro contante, inoltre i militari hanno arrestato altre due persone per sequestro di persona, rapina e furto aggravato.

I Carabinieri della Sezione operativa, all’esito di una attività investigativa, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.i.p. presso il Tribunale di Foggia, nei confronti di un trentottenne barlettano, per i reati di lesioni personali e ricettazione, avvenuti lo scorso agosto a Margherita di Savoia.

I procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari e che, agli arresti seguirà il confronto con la difesa degli indagati, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.
 


Antonella Filannino



arresti







Cinque alberi donati per Barletta, a dimora tra via Ofanto e via Prascina

Next Generation Award: un premio per i giovani musicisti pugliesi