giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 10  dicembre 2022



07:30:00
"Coding": la biblioteca di Barletta chiama a raccolta gli esordienti digitali
L'iniziativa è “Let's code”, organizzata dall'Associazione di Promozione Sociale “e-Makers”



Il “coding”, vale a dire la formazione e l’educazione alla cultura digitale, catturerà l’attenzione collettiva grazie ad un accattivante incontro promosso dalla biblioteca comunale “Sabino Loffredo” dalle ore 10 alle 13 di domenica 18 dicembre 2022, nella sede centrale presso il Castello di Barletta.

L’iniziativa è “Let’s code”, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “e-Makers” con il patrocinio della locale Amministrazione. Si rivolge a bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni affinché acquisiscano le basi della programmazione digitale e, più in generale, sviluppino la conoscenza e la tecnologia della rete unitamente all’affinamento del pensiero computazionale.

L’attività sarà guidata da tutor esperti che agevoleranno i partecipanti nel percorso di apprendimento informatico attraverso il gioco e la condivisione. “È sintomatico di responsabilità istituzionale – afferma l’Assessore alla Cultura Oronzo Cilli – assistere le generazioni più giovani nelle pratiche di equilibrato avvicinamento alla rete, la cui rilevanza è di portata incommensurabile. Questa opportunità di approccio al coding, che la biblioteca offre ai nativi digitali per svilupparne le competenze, deve essere accolta dal pubblico come il segnale diretto di un presidio culturale, qual è la biblioteca Loffredo, al passo con i tempi, quindi attento alle innovazioni e aperto alle potenzialità che la scienza offre per migliorare l’avvenire”. 

Per altre info e le prenotazioni è possibile telefonare al numero 0883 578646 oppure indirizzare una mail a biblioteca@comune.barletta.bt.it
 
 


Cataldo Colamartino



biblioteca-loffredo-sabino computer







Prime luminarie installate, Cannito chiede scusa alla città di Barletta

Contenimento consumi energetici nella pubblica amministrazione di Barletta