martedė 7 febbraio 2023




Ultimissime:


Attualita
martedė, 29  novembre 2022



08:27:00
A Barletta proiezione dei cortometraggi finalisti del "South International Film Festival"
Primo degli incontri organizzati dall'Associazione Artinte



Domenica 27 novembre, si è tenuto il primo degli incontri organizzati dall’Associazione Artinte, il fuori onda del South International Film Festival intitolato “A spasso con il corto”.

Ad accogliere il primo evento della neonata Associazione è stato il Punto Einaudi di Barletta, che ha visto una risposta positiva del pubblico, ospitando oltre 70 persone. Durante l’evento son stati proiettati alcuni dei cortometraggi semifinalisti e finalisti della scorsa edizione del festival.

In seguito vi è stata la proiezione di due cortometraggi vincitori divari premi: il cortometraggio intitolato “To A God Unknown” con la regia di Samantha Casella, ha affascinato il pubblico con la sua poesia di immagini ed infine ci sono i stati i suoi video saluti.

Ospite della serata, il regista Francesco Emanuele Delvecchio che ha affrontato con il pubblico, un dibattito post proiezione del suo spot “Velamore” ( Insieme a vela senza barriere), vincitore del 1°premio  “Insieme a Vela senza barriere" promosso dalla FIV - Coni e Sport e Salute, che affronta tematiche importanti, quali l’amicizia.

Anche la natura e il mare, son presenti in questi ultimi due cortometraggi. Infatti, presente all’evento il presidente della Rete Weec Puglia, che ha patrocinato l’evento, Giovanni Lamacchia, che ha riportato la seguente testimonianza: "Il paesaggio dell'anima é proprio lì, oltre l'orizzonte, dove con coraggio riesci a lanciare il tuo cuore!!  Il cinema ti aiuta ad avere coraggio!" 

Il pubblico è stato accolto con la degustazione dei prodotti tipici offerti da una piccola realtà imprenditoriale “Terre Balestrucci” di Luigi Balestrucci e omaggiato di una mensilità gratuita della piattaforma di cortometraggi We short e di segnalibri progettati apposta per la serata cinematografica tra i libri.

Non perdetevi il secondo appuntamento che si terrà il 17 Dicembre presso l’Ambulatorio Popolare alle ore 18. (Piazza Plebiscito n.56)
 


Cataldo Colamartino



associazioni







"Il messaggio di Dante ai giovani": l'evento il 5 dicembre

Furti presso l'istituto scolastico "Dimiccoli" di Barletta