giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 17  settembre 2022



08:33:00
Il comitato zona 167 di Barletta incontra l'amministrazione comunale
"Una inedita disponibilità a ricercare le soluzioni più idonee"



Terminata la pausa estiva è giunto il tempo di riprendere tutte le attività e il Comitato di zona 167 ha voluto riprendere la propria incontrando la nuova amministrazione comunale su richiesta inoltrata alla stessa proprio nel periodo ferragostano.
 
L’amministrazione comunale, insediata da poche settimane, ha accolto con solerzia e interesse la richiesta invitando i rappresentanti del Comitato di zona 167 ad un incontro presso la Casa Comunale.
 
Incontro che si è tenuto ieri a cui hanno partecipato: il vicesindaco Dileo, l’assessore alle manutenzioni Ricatti, l’assessore all’ambiente Riefolo, l’assessore alla polizia municipale Loconte, l’assessore al demanio Germano e l’assessore allo sport Crescente. Assente per motivi personali il sindaco Cannito che certamente incontreremo nel prossimo incontro.
 
"L’incontro si è svolto in un clima sereno ed orientato ad un concreto rapporto sinergico con gli abitanti della zona 167 che noi rappresentiamo ed ha riguardato quattro punti sui quali sono da tempo appuntati gli interessi degli abitanti ed in particolare il Parco dell’Umanità, l’area giochi di via Leonardo Da Vinci (angolo Via Palmitessa), l’area destinata a verde pubblico insistente nell’area compresa tra Via Don Luigi Filannino e Via Zanardelli ed infine l’annosa questione legata al completamento della scuola in Via Morelli.
 
Abbiamo chiesto espressamente agli assessori competenti di assumere tutte le iniziative necessarie e soprattutto concrete al fine di restituire agli abitanti della zona 167 ciò che da tempo attendono, ricevendo una inedita disponibilità a ricercare le soluzioni più idonee e che, soprattutto, saranno il frutto di un confronto costante con i cittadini.
 
Naturalmente abbiamo ben presenti i precorsi amministrativi e burocratici che si dovranno affrontare e la non meno difficoltosa ricerca dei fondi da impegnare, ma per parte nostra saremo perseveranti e auspichiamo la medesima perseveranza da parte dell’Amministrazione Comunale nel dare testimonianza del proprio impegno con atti concreti."
 


Redazione



barletta comune-di-barletta periferie







Giornata nazionale delle offerte per il sostentamento del clero diocesano

Criminalità a Barletta, il Presidente della Camera Penale chiede rettifica a Emiliano