sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 31  maggio 2022



12:59:00
Patrimonio arboreo di Barletta, dal 3 giugno riparte il trattamento fitosanitario
L'intervento durerà dieci giorni fatte salve le condizioni meteo



L'amministratore di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci, d'intesa con il commissario straordinario dott. Francesco Alecci, avvisa l’intera cittadinanza di Barletta che da venerdì 3 giugno p.v. partiranno i trattamenti fitosanitari sull'intero patrimonio arboreo cittadino. L'intervento durerà dieci giorni fatte salve le condizioni meteo (e in tal caso sarà prolungato).

Tale attività viene innestata nell’ambito di contenimento della popolazione di parassiti, comunque presenti nell’ecosistema arboreo cittadino, il cui sovrannumero potrebbe generare nocumento alle piante.

La difesa fitosanitaria prevista da Bar.S.A. S.p.A. tramite l'impiego di mezzi e operatori permetterà dunque di difendere il verde cittadino, prezioso schermo alle prime calure stagionali L'operazione sarà compiuta nel totale rispetto dei principi ecologici: saranno utilizzati infatti prodotti fitosanitari di matrice biologica, atossici e non nocivi per la cittadinanza.

L'attività, prevista nell'ambito della manutenzione ordinaria del verde pubblico, è stata attivata a seguito di disposizione dell'Ufficio Manutenzioni del comune di Barletta e sarà espletata nei giorni previsti dalle ore 03.00 alle ore 06.00, a partire dal 03.06.2022.


Redazione



alberi







Al Polivalente Salvatore Girone: "il caso Marò"

Giornata mondiale senza tabacco: in campo la Lilt Bt