venerdė 1 luglio 2022




Ultimissime:


Attualita
martedė, 17  maggio 2022



08:30:00
Violenza, incontri di sensibilizzazione nelle scuole secondarie di Barletta
L'obiettivo è trasmettere informazioni utili per identificare la violenza nelle sue eterogenee espressioni



Nel corso del corrente mese, presso le Scuole secondarie di 1° grado di Barletta si organizzerà una giornata di sensibilizzazione sul fenomeno della violenza tra pari.

Gli incontri con gli studenti prevedono l'intervento di Assistenti Sociali al fine di promuovere e coinvolgere i giovani sul corretto agire nell'ambito delle relazioni interpersonali in ogni età, nella prospettiva di rafforzare il messaggio che una società libera dalla violenza e dagli stereotipi di genere è una società migliore.

L'iniziativa è stata promossa dal Settore Servizi Sociali della locale Amministrazione alla luce dei recenti episodi di cronaca verificatisi sul territorio, che inducono le Istituzioni e la Comunità a riflettere e ad approfondire attivamente i complessi temi della violenza, del bullismo e del cyberbullismo.

L'obiettivo principale è, in definitiva, trasmettere informazioni utili per identificare la violenza nelle sue eterogenee espressioni, mettere a fuoco gli stereotipi più comuni e destrutturarli, fornire gli strumenti per adottare modelli comportamentali rispettosi della dignità e dei diritti individuali, favorendo così il più ampio e responsabile processo di consapevolezza giovanile.


Redazione



violenze comune-di-barletta







Amministrative a Barletta, presentazione della lista "Scommegna sindaco"

ZTL: A.P.E. e Barletta Ricettiva: "Residenti non avvisati e pochi parcheggi"