venerdė 26 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 9  maggio 2022



10:30:00
"Homo Salus": psoriasi tra criticità dei pazienti
La puntata sarà trasmessa su Amica 9 tv, canale 91, a partire dalle ore 15:10



Nella puntata odierna Homo Salus, la lente di ingrandimento di Amica9 sulla salute e il benessere, si occuperà della psoriasi, che è molto di più di una malattia della pelle.

Ospite: Paolo Romita Professore presso la Clinica Dermatologica Università degli studi di Bari Aldo Moro e Dirigente Medico dell'Unità Operativa di Dermatologia del Policlinico di Bari. 

In studio: Gianluca Rotunno, giornalista

Chiunque può contrarre la psoriasi, indipendentemente dall'età. Il Prof.Romita sarà esauriente sulle cause che la originano, la diagnosi e i cinque tipi di psoriasi: a placche, guttata, pustolosa, inversa e eritrodermica.

Nella seconda parte si parlerà delle cure e opzioni terapeutiche per fronteggiare la psoriasi, in particolare dei farmaci biologici che una volta iniettati raggiungono selettivamente le cellule infiammatorie della pelle, bloccando i meccanismi alla base della malattia.

La puntata sarà trasmessa su Amica 9 tv, canale 91, a partire dalle ore 15:10, in replica alle ore 19 e 23:15. Domani alle 8,30 e 11. La puntata sarà disponibile anche sui nostri canali social Youtube e Facebbok Amica9 Tv.


Redazione



malattie medicina







Presunti favoritismi e incarichi di lavoro, Caracciolo risponde all'attacco di Cannito

"Dopo 7 anni di purgatorio il Barletta Calcio rivede le stelle": sen. Damiani