sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedě, 28  aprile 2022



08:46:00
A "Curci": Héctor Ulises Passarella e l'Ensemble del Centro del Bandoneón di Roma
Sabato 30 aprile con porta alle 20.30 e inizio alle 21.15



Attesissimo appuntamento, sabato 30 aprile presso il Teatro Curci di Barletta  con lo storico suono del bandoneón del famosissimo maestro Héctor Ulises Passarella e l’Ensemble del Centro del Bandoneón di Roma  con il concerto  Ayer Y nuestro Tango de hoy, con porta alle 20.30 e inizio alle 21.15.

Uno spettacolo in cui Héctor Ulises Passarella, al bandoneón e alla direzione dell’Ensemble del Centro del Bandoneon di Roma con  Serena Cavalletti al violino, Cristiana Millevolte al pianoforte, Marco Di Blasio, Giovanni Marziali Peretti e  Paolo Miles  al bandoneón, ci offriranno una vera panoramica della musica rioplatense dove si ascoltano i bellissimi tanghi antichi che tanto piacevano a Jorge Luis Borges, insieme a brani di Luis Bacalov (che Hector Ulises Passarella ha registrato per il cinema), di Astor Piazzolla e dello stesso Hector Ulises Passarella. Il tutto attraverso un impressionante virtuosismo espressivo.

La formazione, unica in Italia, di più bandoneón (con bandoneonisti tutti provenienti dal Centro del Bandoneón di Roma), con l'arricchimento ineguagliabile del pianoforte e del violino, contribuisce a creare quella sonorità indispensabile per immergersi nella storia di questa giovane musica, ma oramai apprezzata in tutto il mondo. Uno spettacolo di cultura rioplatense dove è assente ogni luogo comune per lasciare spazio alla musica d'ascolto, che permette di riflettere e di avere un prodotto artistico contemporaneo che esprime il sentimento dei giovani e di un mondo in continua trasformazione.

Uno spettacolo che non ha sicuramente bisogno di presentazioni e che si incastona perfettamente nella multiforme e interessantissima Stagione Musicale, la 38.ma,organizzata dalla Associazione “Cultura e Musica G. Curci” in collaborazione con il Comune di Barletta, la Regione Puglia e ill Ministero della Cultura

Si accede solo con mascherina FFP2 e Green Pass rafforzato.
Per informazioni 0883 332456 Botteghino del Teatro Curci – Corso V. Emanuele, 71 – Barletta (10-13; 17.30-20.30) Associazione Cultura e Musica “G. Curci” tel. 380 3454431
info@culturaemusica.it; www.culturaemusica.it; www.facebook.com/asscurci; @asscurci.
 


Redazione



TEATRO teatro-curci







“Spedizioni Don Chisciotte”: un lavoratore schiacciato dalla routine lavorativa

Ai figli i cognomi di entrambi i genitori: la sentenza della Consulta