giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 26  aprile 2022



11:59:00
“Spegni la sigaretta, rispetta Barletta”: installati 50 nuovi posacenere
Campagna avviata da Bar.S.A. S.p.A. per sensibilizzare la cittadinanza verso una migliore educazione civica



“Spegni la sigaretta, rispetta Barletta”. La rima non inganni, non si tratta di uno stornello a sfondo ambientalista ma del motto scelto da Bar.S.A. S.p.A. per sensibilizzare la cittadinanza verso una migliore educazione civica.

L’occasione per questa nuovo sollecito alla più virtuosa coscienza cittadina è data dall’installazione di 50 nuovi posacenere, dislocati in punti sensibili della città tra cui il Parco dell’umanità e il Castello, su cui sono stati posti degli adesivi con l’iconico motto scelto.

“Mozziconi di sigarette oltre ad essere veicolo della brutta abitudine di abbandonarli in ogni dove, sono tra i più insidiosi inquinanti. Tali filtri contengono sostanze chimiche e se non smaltiti nel modo corretto rimangono nelle nostre città perché destinati a raggiungere con le piogge le falde acquifere”. Così rilancia l’amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci che ha dato forte impulso a questa iniziativa.

Barletta tende ancora di più verso abitudini virtuose pensando all'ambiente con piccoli gesti. L’arredo urbano se ben pensato può aiutare verso questa transizione risultando al contempo più efficace.

“L’invito a smettere di fumare è assolutamente da porre, ma vorrei rilanciare il mio personale sollecito a smaltire correttamente i filtri usati non solo con i nuovi posacenere installati da Bar.S.A. S.p.A. ma con tutti i metodi possibili. Un piccolo gesto, ma un gesto di rispetto verso questa città – conclude Cianci”.

Posizionamento degli smoke point

via Mura San Cataldo
vico San Leonardo
via Timavo
corso Cavour
corso Garibaldi
via Imbriani
piazza Conteduca 
piazza A. Moro
via Ospedale dei Pellegrini
via Nanula
corso Vitt. Emanuele
via Consalvo da Cordova
via Caldini
via Canosa
via D'Aragona 
via R. Coletta
Ingresso centrale Castello
lato Cattedrale Castello
Giardini De Nittis
via G. De Nittis / piazza Caduti
Parco dell’umanità
Piazza Federico di Svevia
Piazza Pescheria


Redazione



BARSA-SPA sigarette







Santa Scommegna candidata sindaco a Barletta: ospite di Amica9 TV.

A Canne della Battaglia per festeggiare la Madonna di Canne e San Ruggero