mercoledė 24 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 1  aprile 2022



13:39:00
Covid: mascherina e green pass, cambiano le regole. Ecco la sintesi
In Chiesa abolito il distanziamento interpersonale tra i fedeli



Da oggi 1° aprile non è più necessario il green pass rafforzato per sedersi ai tavoli di un bar all’aperto ma non solo. Abbiamo schematizzato le principali regole da tenere presente.
 
Trasporti
Fino al 30 aprile basterà il green pass base per viaggiare su aerei, treni e pullman a lunga percorrenza, navi e traghetti. Fanno eccezione i collegamenti con le isole Tremiti e la Sicilia.
 
Sport
Fino al 30 aprile, per andare allo stadio, sarà necessario il green pass base. Obbligo Ffp2. Per gli eventi e le competizioni in strutture sportive e palazzetti al chiuso resta l’obbligo di green pass rafforzato sempre fino al 30 aprile. Anche per praticare sport di squadra è richiesto il certificato rafforzato.
 
Lavoro
Chi ha più di 50 anni può entrare nei luoghi di lavoro con il green pass base, quindi basta il tampone. La sanzione per gli inadempienti è di 100 euro, ma per chi non si vaccina è stata eliminata la sospensione dal lavoro e dallo stipendio.
 
Turismo
Da oggi cade ogni obbligo di green pass per hotel e bed&breakfast.

Cinema, Teatro e Concerto
Per gli spettacoli al chiuso occorre il green pass rafforzato fino al 30 aprile. Obbligatoria la mascherina Ffp2. 
 
Parrucchiere, estetiste
Da oggi per entrare nei centri estetici non sarà più richiesto il green pass
 
Chiesa
Abolito il distanziamento interpersonale tra i fedeli; torna la capienza piena nelle chiese. Continueranno a essere obbligatorie la mascherina, meglio se Ffp2. Restano ancora vuote le acquasantiere e non cambiano le regole per il momento dello "scambio della pace": nessuna stretta di mano. Ritornano le processioni.
 


Redazione



coronavirus vaccini mascherine







Gestione del Covid in ambito scolastico, ecco le regole da oggi

La reliquia della Sacra Spina, a Barletta la prima processione post Covid