sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 17  marzo 2022



08:48:00
Guerra Ucraina, confratelli della Croce di Barletta a lavoro per raccolta viveri
L'appuntamento è per sabato 19 marzo, Solennità di San Giuseppe, dalle ore 9.00 alle ore 12.30



I confratelli della Croce di Barletta, hanno deciso per questo tempo di Quaresima di effettuare una raccolta viveri per tutti i fratelli e le sorelle che attraversano disagio. "Attraversiamo periodi difficili. A farne le spese di questo malessere, sono le fasce più deboli della nostra società - spiegano il padre Spirituale don Mauro Dibenedetto e l’Arciconfraternita del Santo Legno della Croce".

La raccolta la propongono nel giorno della festa di San Giuseppe, uomo giusto che ha cooperato al progetto di Dio, e attraverso questo gesto concreto, si vuole far giungere ai tanti che attraversano un periodo difficile la carezza di Padre Onnipotente.

L’appuntamento è per sabato 19 marzo, Solennità di San Giuseppe, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso la sede dell’Arciconfraternita sita in Via Ospedale dei Pellegrini (retro Basilica del Santo Sepolcro) dove troverete i confratelli che raccoglieranno il vostro gesto di carità.

"Abbiamo però pensato anche di “prolungare” questo tempo di carità, per questo motivo abbiamo posizionato nella Basilica del Santo Sepolcro, all’interno della cappella della Croce, dei cesti all’interno dei quali potrete lasciare il vostro geto solidale. Ogni sera i confratelli provvederanno a recuperarli e a ordinarli. 
Vi diamo alcuni spunti per illuminare il vostro gesto di solidarietà:
-    CIBO A LUNGA CONSERVAZIONE  (latte a lunga conservazione, pasta, scatolame etc.)
-    PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE (bagnoschiuma, rasoi/dopobarba, assorbenti, dentifricio etc.)
-     PRODOTTI  PER L’IGIENE DELLA CASA (disinfettanti per pavimenti, per la cucina, etc.)
-             PRODOTTI PER L’INFANZIA (pannolini, salviettine, pomate, borotalco etc.)
-             FARMACI DA BANCO INTEGRI

“Qualunque grazia si domanda a San Giuseppe verrà certamente concessa, chi vuol credere faccia la prova affinché si persuada”, sosteneva S. Teresa d’Avila. In Suo onore aiuteremo tanti bisognosi, San Giuseppe non tarderà a far sperimentare anche a noi il Suo Patrocinio.


Redazione



basilica-santo-sepolcro ucraina







Inflazione, Coldiretti Puglia: "Schizzano prezzi alimentari: +4,6%"

Disabilità sensoriale e inclusione, ConE: "Contro ogni barriera"