giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 8  marzo 2022



18:53:00
8 marzo 2022: il Questore della Bat ringrazia le donne della Polizia di Stato
Un grazie per il suo impegno al sostegno della legalità è andato anche alla Professoressa Angela Ribatti



Nella celebrazione della "Giornata internazionale della donna” un ringraziamento alle donne della Polizia di Stato e dell’amministrazione civile e un doveroso pensiero va a tutte le donne vittime di violenza. 
Alla presenza di don Sergio Dinanni, un grazie per il suo impegno al sostegno della legalità è andato anche alla Professoressa Angela Ribatti che il Questore ha voluto incontrare in Questura.    

La Polizia di Stato è sempre in prima linea nel contrastare e prevenire episodi di violenza ai danni di vittime vulnerabili, sia con l’attività di repressione, sia attraverso campagne di informazione che contribuiscano al superamento di quella soglia di disagio e di paura che impedisce di riconoscere alcuni comportamenti come violenti e intimidatori. La Campagna “Questo non è amore” è una delle più incisive che la Polizia di Stato ha realizzato.

Il personale specializzato della Divisione Anticrimine della Questura di Barletta-Andria-Trani, con la preziosa collaborazione dei Centri Antiviolenza della Provincia, è sempre pronto ad affrontare ogni problematica riguardante questa terribile forma di violenza. Per questo motivo, il 25 novembre 2021, a pochi mesi dal suo insediamento, il Questore Roberto Pellicone, sensibile a questa tematica, ha voluto inaugurare una “stanza di ascolto riservato” dedicata alle vittime di genere o comunque vulnerabili (vittime di disagio anche minorile), intitolata a “Graziella Mansi”, di soli 8 anni, barbaramente uccisa da 5 ragazzi il 19 Agosto del 2000 ad Andria.  
Un grazie va a tutti le operatrici e gli operatori di Polizia che si dedicano quotidianamente con passione ad arginare questo fenomeno e a tutte le donne che si sono fidate di noi.


Redazione



polizia-di-stato donne







Lotta contro il tumore, una T-shirt per acquistare un casco criogenico

Ucraina, Prefettura Bat al lavoro per gestione dell'accoglienza dei profughi