martedė 19 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 4  maggio 2018



14:00:00
Nuovo passaggio pedonale in via Milano [VIDEO]
Cambia la viabilità



Prosegue il programma di superamento dei passaggi a livello sul territorio cittadino. Dopo l’apertura del sottopasso carrabile e pedonale tra via Einaudi e via Papa Giovanni XXIII, sulla base della convenzione tra la Rete Ferroviaria Italiana e il Comune di Barletta, l’impresa incaricata procederà alla cantierizzazione dei lavori per la costruzione del sottopasso pedonale di via Milano e la conseguente soppressione del passaggio a livello della linea ferroviaria Foggia Bari al Km 593 + 380 che da oggi, anche con l’ausilio di barriere tipo new jersey, non potrà più essere oltrepassato e percorso.

Al fine di disciplinare il transito e la sosta veicolare nei tratti stradali interessati dai lavori, è stata emanata dal Settore Vigilanza/Ufficio Tecnico del Traffico un’ordinanza dirigenziale. Progressivamente, in base all’avanzamento dei lavori, la nuova viabilità prevede l’istituzione del divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli in via Fracanzano (nel tratto stradale compreso dalla traversa di via Fracanzano a circa 30 metri dopo via Gorizia, compreso il tratto stradale da via Turbine alla traversa di via Fracanzano) e in via Milano (nel tratto stradale compreso dall’intersezione tra via Boggiano con via Napoli a via Gallo e per circa 30 metri su via Montegrappa).

Sarà consentito solo il transito pedonale sul lato fronte area di cantiere. Inoltre saranno istituiti: in via Turbine il senso unico con direzione di marcia consentita da via Fracanzano a via Canosa; in via Gallo (tratto stradale da via Milano a via San Francesco d’Assisi) il senso unico con direzione di marcia da via Milano a via S. Francesco d’Assisi; in via Montegrappa il doppio senso di circolazione solo per residenti, titolari di passo carrabile o attività; in via Grasso, il senso unico con direzione di marcia da via Milano a via Montegrappa, consentendo il transito in senso contrario solo ai residenti o titolari di attività e infine, in via Fracanzano (nel tratto stradale compreso dalla traversa di via Fracanzano a circa 30 metri dopo via Gorizia, compreso il tratto stradale da via Turbine alla traversa di via Fracanzano) il divieto di sosta con rimozione. Sempre in via Fracanzano, dal 7 maggio prossimo sino all’inizio della cantierizzazione, si è disposta la percorribilità con senso unico di marcia da via Bruni a via Zara. Le variazioni elencate saranno di volta in volta tempestivamente comunicate ai cittadini. In corrispondenza del cantiere l’impresa esecutrice dei lavori apporrà i dispositivi a luce rossa fissa, i cartelli di pericolo, lavori in corso e limite di velocità a 10 km/h per garantire la pubblica e privata incolumità.

L’Amministrazione comunale si scusa con i residenti per i disagi che potrebbero verificarsi, nella certezza che sapranno dare ulteriore prova di civismo e di partecipazione nell’ambito degli interventi tesi a riunificare le aree ancora divise dalla linea ferroviaria. L’ordinanza dirigenziale è pubblicata sul sito istituzionale www.comune.barletta.bt.it


Redazione










Lavoratori TIMAC, Filctem e Cgil Bat chiedono garanzie [VIDEO]

Lavori passaggio a livello via Milano, una chiavetta per i disabili