giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 5  marzo 2022



11:46:00
Donazione multiorgano all'ospedale di Barletta, 72enne dona fegato, reni e cornee
"Dall'inizio dell'anno a oggi nella provincia Bat sono stati eseguiti sei prelievi multiorgano"



Un uomo di 72 anni di Bisceglie ha donato il fegato, i reni e le cornee. "Dobbiamo ringraziare la moglie e i tre figli per il loro corale e sentito si alla donazione": Giuseppe Vitobello, coordinatore dei trapianti per la Asl Bt nella notte scorsa ha seguito le equipe che si sono alternate nella sala operatoria diretta da Giuseppe Cataldi all'ospedale Dimiccoli di Barletta.

"Dall'inizio dell'anno a oggi nella provincia Bat sono stati eseguiti sei prelievi multiorgano, di cui quattro a Barletta - dice Vitobello - segno questo di una crescente e significativa sensibilità nei confronti di questo importante tema". Il fegato è stato prelevato dall'a equipe del policlinico di Bari, i reni della equipe di Foggia mentre le cornee sono state prelevate dal dottor D'Aprile della unità operativa di Oculistica di Barletta per essere inviate alla Banca degli Occhi di Mestre. 

"Il nostro pensiero e il nostro grazia va alla famiglia - dice Tiziana Dimetto, Direttrice Generale Asl Bt - per aver scelto la vita che continua. Questo territorio mostra molta attenzione nei confronti della donazione degli organi e questo ci rende orgogliosi. Le equipe di tutto il territorio lavorano all'unisono per creare le condizioni migliori perché la donazione possa essere la via privilegiata per continuare a sostenere la vita che continua". 


Redazione



ospedale-mons-raffaele-dimiccoli donazioni







Problemi conferimento rifiuti a Conversano, a rischio raccolta differenziata a Barletta

"La mia Prima Comunione": a Barletta una serata dedicata ai bambini