venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 9  novembre 2021



08:31:00
Violenza nella Bat, Boccia: "Episodi gravi che fanno male al territorio"
"Le istituzioni devono essere unite per ripristinare un clima di convivenza"



“Gli episodi di violenza che si sono susseguiti negli ultimi giorni nella BAT, con l’omicidio a Barletta di Claudio Lasala e l’accoltellamento di un ragazzo in un locale di Bisceglie, sono molto gravi e fanno male all’intero territorio". A scriverlo è Francesco Boccia, deputato PD ed ex Ministro per gli Affari regionali.

"C’è la massima attenzione dello Stato sulla BAT, dopo l’attivazione della Questura la presenza delle forze dell’ordine è stata incrementata e presto arriveranno altri uomini e donne che presteranno servizio nel nostro territorio. Ma il duro e costante lavoro del prefetto Valiante e delle forze dell’ordine rischia di essere vanificato da chi si gira dall’altra parte; non bastano le forze dell’ordine serve una reazione civica, il coinvolgimento costante dei ragazzi, delle famiglie e il rispetto della legge.

Mai come in questo momento le istituzioni, a tutti i livelli, devono essere unite per ripristinare un clima di convivenza civile sul territorio, isolando sul nascere ogni focolaio di violenza, senza far percepire debolezze, divisioni o giocare allo scarica barile sulle responsabilità”. Così Francesco Boccia, deputato PD ed ex Ministro per gli Affari regionali".


Redazione



violenze francesco-boccia







Ricollocazione degli OSS, Caracciolo: “Sono soddisfatto”

Comitato Sicurezza Pubblica: "Contrastare ogni forma di devianza giovanile"