martedė 7 febbraio 2023




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 4  novembre 2021



13:31:00
Prima puntata per la rubrica "Terra Solidale": una finestra sul mondo del sociale
Ospite della prima puntata è Danila Aloisi, una mamma coraggio



Amica9 TV e la redazione di Barlettanews24 avviano un nuona rubrica: "Terra Solidale". Una nuova finestra di informazione aperta sul mondo del sociale per sensibilizzare l'opinione pubblica su tematiche spesso taciute o trattate con superficialità soltanto in occasione di giornate dedicate.

Ospite della prima puntata presentata dalla gionalista Patrizia Corvasce è Danila Aloisi, una mamma coraggio. Una delle tante, in realtà, tra quelle che vivono sulla propria pelle la condizione autistica. La puntata andrà in onda su Amica9 tv, canale 91, alle ore 19 e in replica alle 23,15. Domani alle ore 8,30; 11;15,10. Sarà possibile guardare la trasmissione anche sulle pagine Facebook di Amica9 TV e Barlettanews24 e sul nostro canale Youtube.

Nel corso del primo appuntamento è stato realizzato un approfondimento per fare emergere le criticità che i genitori di soggetti autistici devono affrontare nella quotidianità e acceso un faro su quanto non è stato ancora fatto sino ad oggi dalle Istituzioni per aiutare le famiglie non soltanto nel momento drammatico  della diagnosi, bensì nel gravoso impegno che devono sostenere 360 giorni l'anno. E non soltanto il 2 aprile.


Redazione



autismo progetto-sociale







Nuovo anno scolastico per il "Casardi" di Barletta: presente l'on Sasso

4 novembre, le celebrazioni a Barletta