giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 28  ottobre 2021



11:28:00
Il Comune di Barletta aderisce alla campagna sulla fibromialgia
È un disturbo invalidante spesso difficile da diagnosticare perché ha sintomi simili ad altre condizioni cliniche



Il Comune di Barletta aderisce alla campagna nazionale di sensibilizzazione denominata “Comuni d’Italia”, voluta dalla Regione Marche, per la Fibromialgia e la Sensibilità Chimica Multipla e realizzata dalla Associazione Fibromialgia Italia.

In particolare la fibromialgia è una sindrome che si manifesta principalmente con dolore intenso a muscoli, legamenti e tendini e che colpisce circa 2 milioni di italiani. È un disturbo invalidante spesso difficile da diagnosticare perché ha sintomi simili ad altre condizioni cliniche.

L’adesione del Comune di Barletta, come quella di tutti i Comuni capoluogo di Provincia, è consistita nel realizzare e inviare ai promotori dell’iniziativa una foto del Commissario Prefettizio Dott.Francesco Alecci, in qualità di rappresentante istituzionale della Comunità barlettana, con a fianco il manifesto ufficiale della campagna di sensibilizzazione.

Un piccolo gesto di partecipazione e sostegno verso chi combatte quotidianamente una battaglia difficile e affronta una convivenza complessa ad alto rischio di esclusione sociale.
 


Michele Porcelluzzi



malattie malattie-rare







Il Procuratore Nitti in visita alla Questura BAT

Ognissanti e Unità Nazionale e alle Forze Armate: le iniziative a Barletta