lunedė 13 maggio 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 30  settembre 2021



17:08:00
Sottovia Pertini, avvio ai lavori per illuminazione, videosorveglianza e percorribilità
La spesa complessiva a carico del Comune è di 12 mila euro



Da lunedì prossimo, 4 ottobre, il sottovia Pertini sarà interessato da una serie di lavori di riqualificazione. In dettaglio, si procederà al ripristino e al potenziamento dell’impianto di illuminazione (ripetutamente bersaglio di atti vandalici), dotandolo di nuove plafoniere corredate da griglie metalliche protettive.

Saranno inoltre installate e attivate quattro videocamere di sorveglianza e collocati gli archetti parapedonali per bloccare il passaggio di biciclette e ciclomotori sui marciapiedi. L’esecuzione degli interventi richiederà una settimana circa e prevede la chiusura dell’infrastruttura al transito pedonale e veicolare. La spesa complessiva a carico del Comune è di 12.000,00 euro

"Vogliamo ottimizzare la fruibilità in sicurezza del sottovia Pertini – dichiara il sindaco Cosimo Cannito – affinché a questo collegamento stradale, nevralgico, tra le vie Einaudi e Giovanni XXIII si restituisca una immagine dignitosa e lo si protegga più adeguatamente da eventuali attività di spaccio e dai vergognosi vandalismi di cui è stato oggetto. Voglio sottolineare che la tutela della città e l’incolumità di chi la abita, vivendola quotidianamente, sono sempre temi prevalenti del mio agire istituzionale.

La imminente realizzazione di questi lavori esprime ulteriore concretezza che sarà percepita dalla gente. È mio dovere ricordare, infine, come la presenza del cantiere originerà qualche disagio, a fronte dei quali chiedo a tutti il consueto contributo di pazienza e comprensione. I vantaggi di queste opere pubbliche rappresenteranno un evidente beneficio per tutta la comunità".
 


Domenico Sguera



impianto LAVORI impianto-illuminazione sorveglianza impianto-videosorveglianza







A Barletta da lunedì al via la campagna di screening con i test salivari

Vaccino anti-Covid, a Barletta il 75% dei cittadini ha ricevuto prima dose