martedė 16 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 14  settembre 2021



14:29:00
Il sindaco di Barletta scrive a Dicataldo: "Sarò assente in consiglio"
il sindaco Cosimo Cannito ha indirizzato la seguente comunicazione al presidente del Consiglio comunale



Signor Presidente,
rassicurando tutti sul mio stato di salute e ringraziando chi ha avuto premura di porgermi auguri di pronta guarigione, Le chiedo di comunicare in apertura dei lavori dell’Assise comunale che non sarò presente alla odierna seduta consiliare.

Mi sono riservato, seppur assorbito dall’impegno, a tratti ossessivo, di risolvere le problematiche della nostra città, momenti per comprendere se ci sia o meno la possibilità di recuperare le ragioni dell’unione politica, per continuare a perseguire il bene comune.

Perciò, nelle prossime ore scioglierò ogni riserva.
Posso preannunciare di essere sollevato, qualunque sarà la scelta da compiere, perché lo farò con ritrovata dignità politica, con l’umiltà e soprattutto senza abbandonare il campo.
Già, quel campo che qualcuno avrebbe voluto che occupassi come mera comparsa, ma che ho guadagnato onestamente conquistando empaticamente la fiducia dei cittadini, ai quali, certamente, non negherò chiarezza e verità sugli accadimenti politici passati, presenti e futuri.
Auspico, dunque, che vorrà fissare, d’intesa con la Conferenza dei Capigruppo, una nuova seduta di Consiglio comunale, affinché nessuno possa sfuggire, compreso io, dall’assolvimento dei doveri istituzionali e dalla responsabilità assunta da ciascun Consigliere comunale rispetto ai cittadini barlettani.
Con osservanza.
 
 


Redazione



sindaco-mino-cannito







Aeronautica, 23° Campionato nazionale corsa su strada: vince il barlettano Ricatti

Manutenzione strade interpoderali, approvata mozione "Con Emiliano"