sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
domenica, 6  giugno 2021



10:53:00
Riapertura stadio Puttilli, Passero: "Prossima stagione apriremo le porte"
“Stiamo seguendo in maniera quasi asfissiante l'evoluzione dei lavori che sono ad un punto importante"



"Siamo molto vicini alla riapertura del Puttilli”. Lo ha detto l’assessore comunale allo Sport di Barletta, Ruggiero Passero, nel corso della diretta di “Pianeta Dilettanti” dedicata al big match di domenica prossima fra Barletta e Manfredonia, in programma al “San Sabino” di Canosa di Puglia. L’assessore, chiudendo il suo intervento, ha preso un impegno: “Per l’inizio della prossima stagione apriremo le porte dello stadio”.

“Stiamo seguendo in maniera quasi asfissiante l’evoluzione dei lavori che sono ad un punto importante – ha spiegato Passero – si stanno completando le pavimentazioni esterne nelle vie di accesso e nei percorsi di sosta. I tempi sono in linea con le previsioni e la stessa ditta che sta eseguendo l’opera ha tutto l’interesse a consegnarla quanto prima perché è già impegnata nei lavori in un altro stadio. Sta venendo alla luce un gioiellino multidisciplinare, ovvero un luogo in cui convergeranno altre discipline oltre al calcio e che potrà essere frequentato anche dalle famiglie. Sono in fase di ultimazione i lavori per la videosorveglianza, nel pieno rispetto della normativa sulla sicurezza all’interno e all’esterno degli stadi”.

Nel frattempo l’Amministrazione sta già pensando alla gestione dell’impianto, in modo che, una volta ultimato, possa essere immediatamente fruibile. “Non vediamo l’ora di ottenere il collaudo da parte del Coni – le parole dell’assessore –. E poi vi assicuro che sarò pressante nei confronti dei dirigenti comunali in modo che possa essere subito avviata la manifestazione di interesse per l’affidamento in gestione di una struttura sportiva che tutto il territorio ci invidierà e che è un piacere vederlo dall’interno perché ha un rilevante effetto scenico. Questo percorso ad agosto deve essere già terminato, parallelamente ai lavori, in modo da poter vedere il Barletta nella sua casa sin dalla prima giornata del prossimo campionato. Questo è un impegno che ho assunto nel giorno stesso in cui mi sono insediato”.


Redazione



stadio-cosimo-puttilli sport







Al via il "Traetta Opera Festival": il Casardi di Barletta tra i protagonisti

Don Michele Seccia compie 70 anni, gli auguri del sindaco di Barletta