lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
venerdė, 23  marzo 2018



10:47:00
Barletta - Molfetta 1 - 0, decide Trotta
Il presidente Mario Dimiccoli: 'Tre punti importanti, un plauso ai tifosi'



Vittoria, quota 28 punti in classifica e sestultima posizione in tasca, che oggi coinciderebbe con la salvezza diretta. Il Barletta batte il Molfetta al Manzi-Chiapulin e festeggia tre punti di platino: decide la rete di Trotta a cavallo dell'ora di gioco. Partita giocata su un campo condizionato dalla pioggia battente e ai limiti della praticabilità. Quattro sfide separano i biancorossi dalla fine del campionato di Eccellenza Pugliese, giunto al 27esimo turno: si torna in campo giovedì 29 ad Avetrana, nel recupero della 23esima giornata.

“Sono tre punti di vitale importanza, era una delle cinque finali che ci attendevano di qui a fine stagione per evitare i playout ed è andata bene: i ragazzi ci hanno messo cuore, impegno e grinta”. E' il commento del presidente del Barletta 1922 Mario Dimiccoli al fischio finale del match vinto per 1-0 sul Molfetta. Biancorossi a quota 28 punti e oggi fuori dalla lotta playout, almeno fino alla disputa di Otranto-Vigor Trani in calendario sabato.“Credo che la quota salvezza sia a 33-34 punti -spiega Dimiccoli - considerando che ne abbiamo 28 e dovremmo avere i 3 con il Galatina, ci mancano almeno 3 punti, ma guai ad abbassare la guardia: dobbiamo lottare fino all'ultimo minuto di campionato, è un obbligo”.

Domenica il campionato di Eccellenza resterà a riposo per la concomitanza con il Torneo delle Regioni: il Barletta tornerà in campo giovedì 29 marzo nel recupero di Avetrana, senza gli squalificati Grazioso, Milella e Trotta e l'infortunato Saani (si teme uno stiramento): “Sono quattro assenze pesanti su un campo molto complicato: confido nel gruppo, nello spogliatoio e nella nostra compattezza. Dimostreremo voglia di lottare e portare a casa la salvezza anche ad Avetrana”. Chiusura sui tifosi, oggi presenti fino al 95' sugli spalti nonostante la pioggia battente: “Va un applauso a loro che anche con questo maltempo ci hanno accompagnato e spinto, sono l'anima del calcio e sentirli al nostro fianco raddoppia le nostre forze”.

Smaltito l'entusiasmo per la vittoria sul Molfetta, che ha permesso un balzo in classifica in ottica-salvezza, il Barletta 1922 tornerà in campo questo pomeriggio al Manzi-Chiapulin per preparare la trasferta di Avetrana, in calendario giovedì 29 marzo alle 16 per il recupero della 23esima giornata. Laboragine e compagni si alleneranno alle 14.45, prima di vivere due giorni di riposo coincidenti con la sosta del campionato di Eccellenza. La squadra tornerà poi in campo nel pomeriggio di lunedì 26 marzo. 

LA CRONACA
IL PRIMO TEMPO
2' - Tiro dalla distanza di Paradiso, controlla Maraglino;
6' - Lorusso ancora dalla distanza, palla alta sulla traversa;
9' - Progressione centrale di Saani, chiusura provvidenziale di Pinto;
14' - Lobascio in spaccata a pochi passi da Maraglino non inquadra la porta;
19' - Trotta salta Savut, ma perde il tempo per calciare e viene recuperato dalla retroguardia avversaria. Sulla ribattuta traversa di Saani;
 26' - Saani vince il contrasto con Amoruso e si invola verso la porta. Da posizione defilata,  il numero 9 biancorosso prova la conclusione, Savut ancora una volta gli sbarra la strada;
35' - Cross di Cicerelli dalla destra, Ola impatta con la testa ma non inquadra la porta;

IL SECONDO TEMPO
1' - Primo cambio per il Barletta: fuori Saani, dentro Berardi;
16'- BARLETTA IN VANTAGGIO: Palla  in profondità di Berardi per Trotta, che batte Savut in uscita con un destro preciso. 1-0;
20' - Primo cambio anche per mister Giusto: fuori Lobascio, dentro Facecchia;
25' - Ancora un cambio per mister Giusto: fuori Amoruso, dentro Fabiano;
35' - Terza sostituzione per il Molfetta: fuori Stefanini, dentro Corallo;
40' - Trotta non ce la fa dopo una partita di gran sacrificio, dentro Varola;
49' - Corallo da buona posizione non trova la porta. Maraglino blocca;
50'-Triplice fischio; Barletta-Molfetta 1-0;

IL TABELLINO DI BARLETTA-MOLFETTA 1-0:
BARLETTA (4-4-2): Maraglino; Cicerelli, Grazioso, Ola, Ronzino; Lieggi, Milella, Laboragine, Tommasi; Saani (1’ st Berardi), Trotta (40’ st Varola). A disposizione: Cristallo, Addario, D’Ercole, Grumo, Diterlizzi. Allenatore: Cinque.
MOLFETTA (4-4-2): Savut; Festa, Pinto, Amoruso (25’ st Fabiano), Paradiso; Lobascio (20’ st Facecchia), Andriano, Lorusso, Stefanini (35’ st Corallo); Albrizio, Augelli (41’ st Roselli). A disposizione: Renda, De Luca, Martinelli. Allenatore: Giusto.
ARBITRO: Lopez di Bari (Ostuni-Bizio)
RETE: 16’ st Trotta (B).
NOTE. Angoli: 5-3. Ammoniti: Fabiano (M). Recupero: 1’-5’. Partita condizionata dalla pioggia battente. Spettatori: 100 circa.
 


Redazione










Lega, Adesso Puoi e Giovani Italiani per Flavio Basile Sindaco

Inca Cgil in piazza sabato 24 marzo