martedė 23 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
sabato, 9  febbraio 2019



11:22:00
Gara podistica BARLETTA HALF MARATHON
Raduno 10 febbraio 2019 ore 9.00 nei pressi del Castello



Tutto pronto per la sesta edizione della Barletta Half Marathon la mezza maratona più partecipata della Puglia che si svolgerà domenica 10 febbraio 2019 ore 9.00 nei pressi del Castello. La  manifestazione sportiva, organizzata dalla ASD Barletta Sportiva, capitanata dal Presidente Enzo Cascella è patrocinata dal Comune. Quest'anno apporta delle novità,  il coinvolgimento della Federazione di Atletica Leggera dei disabili:  FISPES. Tra gli associati vi sono infatti atleti che svolgono attività agonistica sportiva,  con lo scopo di poter partecipare   alle paraolimpiadi. Saranno presenti anche due ragazzi su sedia a rotelle, con un motivato Gruppo di Spingitori che cercheranno di realizzare il  loro sogno, traghettandoli, con l'ausilio di un ruotino, fino al traguardo".  È previsto l'arrivo di 2.500 atleti provenienti da  tutta Italia,  che oltre a partecipare a questa gara, visiteranno la nostra città e il nostro territorio, infatti a cura dell'associazione CTG  giovanile Barletta sono state istituite visite guidate. Tutti coloro che taglieranno il traguardo riceveranno una bellissima medaglia che ritrae appunto il momento vittorioso di Ettore Fieramosca al termine della sfida.         

La ASD BARLETTASPORTIVA con il suo lavoro in tutti questi anni sta  portando avanti un progetto che parla di cultura  sotto tutti gli aspetti e  tutti i profili. In effetti  parliamo appunto di Cultura dello sport... 
Cultura  del Territorio..  Cultura del turismo  Cultura dell'ambiente, tutto questo in concomitanza delle celebrazioni   della             " Disfida di Barletta". Barletta Half Marathon, non solo sport, ma è anche solidarietà, infatti sarà presente l'associazione ADISCO che si occupa di promuovere la donazione del cordone ombelicale, ricco di cellule staminali, importante per la cura di moltissime malattie.    Per la prima volta sarà presente  l'associazione A. I. FI. Associazione Italiana fisioterapisti della Regione Puglia e       l'Università di Foggia che collaboreranno per promuovere l'importanza del fisioterapista al Servizio dello Sport e della Salute del Cittadino. Inoltre la manifestazione diventa internazionale con la partecipazione dell'associazione INTERCULTURA che in questo momento di globalizzazione, porta i ragazzi in tutto il mondo. Vi saranno inoltre altre associazioni partner Avis, Fratres, Vivimisenzapaura, Unitalsi, Fareambiente, Croce Rossa Italiana, Avser, Barletta sui pedali e  per finire un gemellaggio con l' ESERCITO.    Tutto questo è la Barletta Half Marathon.
 


Redazione










Farmalabor tra le 9 imprese più innovative d'Italia

Disfida di Barletta, il programma