domenica 25 gennaio 2026


Ultimissime:


Sport
domenica, 25  gennaio 2026



16:21:00
Francavilla-Barletta 0-1, un eurogol di Da Silva decide il match: biancorossi corsari al “Fittipaldi”
La cronaca del match



Colpo esterno pesantissimo per il Barletta, che espugna il campo del Francavilla grazie a una prodezza di Da Silva e porta a casa tre punti fondamentali nella corsa ai piani alti della classifica. Una gara intensa, combattuta e ricca di occasioni, nella quale i biancorossi hanno mostrato solidità, personalità e buona qualità di gioco.

L’avvio è subito vivace. Al 5’ Laringe lancia Da Silva, che si ritrova solo davanti a Grisendi ma spreca clamorosamente. Il Barletta insiste: al 9’ Bizzotto calcia a colpo sicuro da posizione ravvicinata, ma una deviazione involontaria di Malcore nega il vantaggio. Ancora Da Silva al 15’ e Malcore al 18’ vanno vicini al gol, mentre al 26’ è il Francavilla a sfiorare la rete con Esposito, impreciso da ottima posizione.

Nel finale di primo tempo sale di tono anche Franco, che al 37’ costringe Grisendi a una grande parata su conclusione dalla distanza. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa i padroni di casa provano a rendersi pericolosi con Musumeci ed Esposito, ma è il Barletta a colpire. Al 53’ Da Silva raccoglie una palla vagante al limite e scaglia un destro potentissimo dai trenta metri che si infila alle spalle di Grisendi: 0-1 e settore ospiti in festa.

Il Francavilla tenta la reazione, soprattutto sui calci piazzati, ma Fernandes è attento. Nel finale il Barletta gestisce con ordine e sfiora anche il raddoppio all’89’ con Martano, che non riesce a concretizzare un assist perfetto di Ragone.

Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio: il Barletta espugna Francavilla e consolida le proprie ambizioni, dimostrando carattere e maturità in una trasferta tutt’altro che semplice.



Giuseppe Schiavone










Fidelis Andria-Martina: la diretta testuale del match