La vittoria del gruppo, la vittoria del progetto, la vittoria di chi non ha mai smesso di crederci. Al termine di un match splendido e di una rimonta epica in quel di Putignano, la Nelly Volley supera al tie-break le padrone di casa, vince il girone G dei playoff e approda in Serie C.
Gara bellissima a Putignano, con continui capovolgimenti di fronte. Partono meglio le padrone di casa, desiderose di riaprire con un successo i giochi promozione. 25-22 il primo parziale a favore di Uisp ‘80, prontamente rispedito al mittente dal 19-25 successivo. Nel terzo set, tuttavia, Putignano riprende le redini e si aggiudica il primo punto della contesa (25-20).
La Nelly Volley ha il merito di non disunirsi, ha il merito di reagire da grande squadra e di giocare una pallavolo efficace. 17-25 in un quarto set dominato in lungo e in largo che vale il tie-break. Il caloroso pubblico barlettano incita le proprie beniamine, convinto di un successo che sarebbe arrivato da lì a poco. 7-15: la panchina guidata da coach Leone può esplodere, le ragazze possono gioire e abbandonarsi in lunghi ed emozionanti abbracci. In serata è festa inoltrata, la Nelly Volley è in Serie C!