Sport
giovedė, 22 maggio 2025
14:14:00
Barletta Calcio: trattativa aperta con i soci Audace: ore decisive?
Il servizio di Amica9 Tv
Si fa sempre più concreta la possibilità di un allargamento della base societaria del Barletta Calcio. Le trattative tra l’attuale presidente Marco Arturo Romano e il gruppo imprenditoriale a capo dell’Audace Barletta stanno vivendo ore decisive, con confronti intensi e proposte operative già sul tavolo.
Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe stato raggiunto un accordo di massima: Romano resterebbe al comando con il 70% delle quote, mentre il restante 30% verrebbe rilevato da un gruppo di imprenditori locali, ovvero i componenti dell'attuale dirigenza dell'Audace Barletta.
Nell’ambito della riorganizzazione societaria, si prevede anche il ritorno di Savino Daleno.
Nonostante i segnali positivi, è arrivata una smentita ufficiale sull’avvenuta ratifica dell’accordo. “In merito alle notizie apparse su alcuni organi di stampa – dichiara l’avvocato Michele Cianci, legale rappresentante dell’Audace – intendo smentire fortemente l’avvenuta ratifica di un accordo. Le interlocuzioni sono in corso, lasciateci lavorare”.
Dal canto suo, il presidente Romano contattato dalla nostra redazione conferma che il dialogo proseguirà nei prossimi giorni: “Le parti si incontreranno nuovamente entro il weekend”.
Il clima in città è di cauta attesa, mentre i tifosi sperano che l’esito delle trattative possa presto dare nuova linfa al progetto biancorosso.
Giuseppe Schiavone