sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
domenica, 24  marzo 2024



17:02:00
Un Barletta sciupone, da 0-2 a 2-2 contro il Gravina
La cronaca testuale del match



Succede di tutto al Vicino, Gravina-Barletta finisce 2-2

 

Barletta che si schiera con il 4-3-3, Sapri tra i pali, in difesa fuori l’infortunato Camilleri dentro De Marino con Capone, sulle fasce Rizzo e Lobosco, playmaker Basanisi, ai lati Fornaro e Cafagna, trio d’attacco Pulina e Caputo ai lati del centravanti La Monica, in gol per due gare di fila. In panchina mister Ciullo, fuori dai convocati Ezequiel Schelotto.

Mister Catalano nel Gravina vuole vendicare il 3-2 dell’andata, 3-5-2, in avanti Da Silvia, Santoro, Curvino largo sulla fascia.

Partita condizionata dal forte vento del comunale Murgiano. Al 5’ punizione battuta da Coppola, De Gol colpisce di testa, palla fuori misura. Di qui in poi fase di studio, Gravina e Barletta non si sbilanciano, gara che vale tantissimo per ambo le squadre. Il primo tiro del match arriva al 21’, cross dalla destra, Da silva la liscia, palla che arriva a capitan Chiaradia che prova una conclusione bloccata facile da Sapri. Primo giallo del match è per Morales, brutto fallo nei danni di La Monica, il sig. Palma di Napoli assegna la punizione, dalla battuta, schema tra Basanisi e Caputo ma il numero 11 è in offside. De Marino ha problemi alla schiena, primo cambio nel Barletta un minuto prima della mezz’ora, fuori il classe 2000 molto dolorante, dentro Lacassia. Al 31’ ripartenza quasi perfetta per il Barletta, scambio Basanisi-Pulina, alla conclusione del numero 10, De Gol riesce a buttarla in corner, dalla bandierina va Lobosco che prova (forse influenzato dal vento) il tiro, palla fuori di un paio di metri. Al 35’ prima occasione del match per il Gravina, colpo di testa di Da Silva, Sapri ci mette il guantone. Due minuti dopo Coppola prova il gol della domenica dalla lunga distanza, palla di pochissimo fuori, vicino al vantaggio i padroni di casa. Risponde il Barletta con un calcio d’angolo proprio qualche istante dopo, Schultz blocca ma rischia qualcosina. Minuto 40, La Monica messo giù da Lauria, il numero 5 gialloblu ammonito, secondo giallo del match, entrambi per i padroni di casa. Barletta in vantaggio al 42’, calcio d’angolo di Caputo, mischia in area, palla che secondo l’arbitro entra dopo varie deviazioni, l’ultimo tocco è di La Monica che sigla lo 0-1, festeggiano i biancorossi sotto il settore ospiti, ammonito anche capitan Cafagna.

3 i minuti di recupero al Vicino nella prima frazione. All’inizio della seconda frazione, primo cambio anche nel Gravina, fuori Santoro, dentro Stauciuc che al 48’ ha l’occasione del 1-1, ma spara fuori la sua conclusione da buona posizione. Padroni di casa che sono rientrati in campo in maniera molto aggressiva, vogliono il pari gli uomini di Catalano. Al 51’ rimessa lunga di De Min con le mani, Da Silva impatta debole, comoda presa per Sapri.

Due minuti dopo Da Silva riceve spalle alla porta, si gira e prova la conclusione smorzata, blocca ancora il portiere ospite. Secondo cambio nel Gravina, fuori Lauria, dentro Ledesma. Padroni di casa che pareggiano al 57’ ma c’è fuorigioco, sta rischiando tanto il Barletta in questo inizio di secondo tempo. SCHULTZ SALVA IL GRAVINA. Punizione di Lobosco al 59’, vola il numero 1 di casa, palla in corner. Dal corner nulla di fatto, Caputo la spedisce lunga. Un minuto dopo l’ora di gioco, schema dei murgiani, Capone riesce a chiudere la conclusione di Stauciuc da buona posizione. Secondo cambio negli ospiti, dentro Del Prete al posto di Cafagna, si prepara anche Ngom all’ingresso in campo al posto di Pulina. Doppio cambio anche nel Gravina, fuori D’Addario dentro Semonella, fuori Morales dentro Corigliano. Al 66’ punizione di Basanisi, palla che arriva a Lobosco che smorza la conclusione, sfera al lato. CLAMOROSO AL VICINO, DE GOL TIRA UNA TESTATA A LA MONICA IN AREA, ESPULSIONE E CALCIO DI RIGORE PER IL BARLETTA QUANDO SIAMO AL MINUTO 69. Dal dischetto si presenta Caputo, Schultz la tocca ma al 70’ è 0-2 Barletta, gol pesantissimo, esultano i biancorossi sotto il settore ospite! Fuori Coppola per i padroni di casa, dentro Pantano, finiti i cambi per Catalano. Ammonito Sapri per perdita di tempo.

Vicino al tris il Barletta, al 78’ La Monica riceve al limite, prova il tiro, sfera che termina di poco al lato. Giallo anche Del Prete nel Barletta, ammonito anche Mister Catalano per proteste. INCREDIBILE ERRORACCIO DI RIZZO, retropassaggio assurdo verso Sapri di testa, ne approfitta Da Silva, minuto 79, 1-2 al Vicino, si riapre il match. Poco dopo ammonito anche Da Silva per fallo su Sapri. All’89’ Ngom prova la conclusione, palla fuori, De Min sbaglia tutto, serve La Monica che calcia, risponde quasi in un’uscita da calcio a 5 Schulz. Clamoroso al 91’, pareggia il Gravina, azione da corner, palla che arriva a Da Silva che la mette all’angolino basso, 2-2 al Vicino che riceve il doppio giallo e lascia in 9 i suoi, partita incredibile! Ammonito anche Lacassia, proteste vibranti dei tifosi gialloblu! Attenzione perché la partita è sospesa! Riprende il match, vi spieghiamo la situazione: dopo il gol di Da Silva, il numero 9 è stato ammonito nuovamente ricevendo il rosso. Potreste vibranti del pubblico del Vicino, oggetti lanciati in campo, il sig. Palma arbitro del match ha così sospeso la partita, poi ripresa con due minuti di recupero, ma al comunale finisce 2-2, Barletta che sciupa un’occasione colossale!



Giuseppe Schiavone










Barletta - Lavoro tra presente e futuro, il convegno di ItaliaViva

Grimal all'ultimo atto della stagione ad Aradeo