domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
lunedė, 11  marzo 2024



12:00:00
𝗔ltri 𝟮 punti importanti. 𝗜l 𝗕arletta 𝗕asket doma la Libertas Altamura
62-51 il risultato finale tra le due compagini



Altri due punti importanti per l'obiettivo della salvezza per il Frantoio Muraglia Barletta Basket che, davanti al proprio pubblico, non fallisce lo scontro diretto con la Libertas Altamura.

Coach Scoccimarro privo ancora dell'infortunato Gambarota, mentre i murgiani, del nuovo corso Cadeo, arrivano al match con due vittorie consecutive. Avvio al piccolo trotto per gli attacchi, prima dei punti di Zustovich per Barletta e De Bartolo per la Libertas(14-16). Nei secondi dieci minuti, i biancorossi stringono le maglie in difesa e limitano i punti di riferimento altamurani. Buon lavoro sotto canestro di Caceres e Serino, mentre Pazzarelli e Loperfido consentono agli ospiti di restare in scia all'intervallo lungo(29-26).

Al rientro dagli spogliatoi, Barletta gioca un terzo quarto praticamente perfetto. Altamura non riesce ad incidere, mentre le triple di Liso e di uno scatenato Zustovich infiammano il pubblico barlettano. Il 58-41 della penultima sirena segna un'economia importante nell'economia della gara, in quanto gli ultimi dieci minuti, pur segnati da qualche errore di troppo, sono di gestione per capitan Falcone e compagni(62-51). Vittoria meritata e fortemente voluta da tutto il gruppo, proiettato ora alla trasferta di Monteroni.

IL TABELLINO DI FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET-LIBERTAS ALTAMURA 62-51 (14-16; 15-10; 29-15; 4-10)

FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET: Fiorella, Zustovich 19, A.Delvecchio, Mastrodonato 3, Serino 9, Doronzo, Caceres 10, Binetti n.e, Falcone 3, Rizzi, Liso 14, Mastrofilippo 4. All.Scoccimarro

LIBERTAS ALTAMURA: Vitale, Papa 5, Mizi 5, De Santis 2, Fraccalvieri, Loperfido 11, De Bartolo 4, Pazzarelli 9, Rosano n.e, Casareale n.e, Setkic 8, Angius 7. All.Cadeo


Redazione










Operazione di rimozione del pino avviata nell'asilo “Dell'Olio” a Trani

Una riflessione sull'attualità dei valori della Costituzione