lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
martedė, 6  febbraio 2024



19:25:00
Barletta Calcio, Dibenedetto:"Pronto ad accollarmi gli oneri, Dimiccoli ha 48 ore"
Unione di intenti anche con Divittorio



Michele Dibenedetto fa sul serio e lancia la sua ultima proposta per prelevare l’ASD Barletta 1922. L’imprenditore, direttore di SICURALA, in compagnia del legale rappresentante l’avvocato Michele Cianci nella conferenza stampa delle 16:30 ha spinto ulteriormente, questa volta in maniera piuttosto rilevante mettendo sul piatto l’entrata in società con l’accollamento del debito IVA presente (quello delle scorse stagioni non ancora rateizzato o pagato). Oltre ciò, il dott. Dibenedetto riferisce di voler restituire anche la fideiussione che l’attuale società ha versato alla Lega Nazionale Dilettanti per l’iscrizione al campionato di serie D (all’incirca 30 mila euro).

Tra debito IVA, fideiussione e altri fondi per il proseguimento di questo campionato si sono valutati interventi di liquidità che variano dai 300 ai 400 mila euro.

In buona sostanza però, il direttore di Sicur.a.l.a. ha dettato un tempo di scadenza per il duo Dimiccoli-Vaccariello: giovedi 8 febbraio 2024, ore 17:30. 48 ore nelle quali i vertici della attuale società dovranno prendere una decisione fondamentale per il futuro del sodalizio biancorosso, prendere o lasciare.
Tanti i punti toccati nella conferenza stampa, primo tra tutti l’unione di intenti tra Dibenedetto e l’ex vicepresidente Francesco Divittorio, già in trattativa con Dimiccoli con un’altra cordata che adesso potrebbero unire le forze e andare avanti con un unico progetto. In queste ore contatti tra le parti.
“Il primo passo da compiere una volta entrato in società”, spiega Dibenedetto, “sarà quello di entrare nello spogliatoio per capire il morale della squadra e soprattutto stargli vicino. Anche in caso in cui Dimiccoli non dovesse accettare questa proposta, sarò pronto ad aspettare fine campionato.”

Altri tasselli toccati la disponibilità del sindaco Cannito ad ospitare il dialogo per la cessione presso la 'Casa Comunale' e la cessione della VSsrl intestata al presidente Salvatore Vaccariello che detiene i fondi delle sponsorizzazioni dell'Asd Barletta 1922, o perlomeno l'interruzione dei contratti in essere tra VS e i vari sponsor che verseranno poi in futuro i fondi direttamente nell'associazione sportiva dilettantistica.


Giuseppe Schiavone










Al via le iscrizioni alla quarta edizione del corso Oss presso Sicurala a Barletta

Elezioni consiglio Provinciale Bat, si vota il 17 marzo