giovedė 6 ottobre 2022




Ultimissime:


Sport
giovedė, 22  settembre 2022



08:30:00
CONI promuove percorso educativo sportivo per i giovani
Tale percorso ha lo scopo di ampliare la base dei praticanti e di incrementare il loro bagaglio motorio



L'Assessorato allo Sport comunica che il CONI promuove e valorizza l'attività sportiva giovanile riferita alla fascia di età 5-14 anni, attraverso un percorso educativo sportivo multidisciplinare che accompagna il giovane in tutto il periodo dell'anno, prevedendo nella stagione invernale (settembre-giugno) il progetto "Centro CONI - Orientamento e Avviamento allo Sport" e gli Educamp CONI in quella estiva.

Tale percorso ha lo scopo di ampliare la base dei praticanti, di incrementare il loro bagaglio motorio, di seguirli nella ricerca e nell'individuazione del proprio talento che nel futuro potrebbe riversarsi in un'attività di alto livello. Per raggiungere tale obiettivo il CONI si avvale del coinvolgimento degli Organismi Sportivi (FSN, DSA e EPS) e delle Associazioni e Società Sportive ad essi affiliate.

Ai fini della partecipazione al Progetto per l'A.S. 2022/2023, con l'avviso qui allegato il CONI intende ricercare le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche (in breve, ASD/SSD) interessate ad utilizzare il modello formativo multidisciplinare, sviluppato e fornito a titolo gratuito dal CONI e rappresentato nel "Format Centro CONI". Le domande di adesione al progetto vanno inviate tramite apposita piattaforma web come da Avviso.

Si ricorda, inoltre, che sono ancor aperti e scadono il 30 settembre i termini dell'Avviso Pubblico di Spazi Civici di Comunità, i cosiddetti Play District, un'iniziativa promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in collaborazione con Sport e Salute.
Le candidature per la creazione e gestione degli Spazi Civici di Comunità dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma informatica, raggiungibile al seguente indirizzo https://spazicivici.sportesalute.eu .

Sport e Salute si riserva di prorogare, previa autorizzazione del Dipartimento per politiche giovanili e il Servizio civile universale, la scadenza del 30 settembre 2022, dandone tempestiva informazione attraverso i siti istituzionali.
Per le informazioni di dettaglio si rimanda al seguente link della pagina web: www.sportesalute.eu/spazicivici


Redazione



sport







Scuola allo stremo: in Puglia carenza di organico del personale ATA

Barletta accoglie Antonella Morelli dopo la sua missione in Kenya