giovedė 6 ottobre 2022




Ultimissime:


Sport
domenica, 21  agosto 2022



11:49:00
A Barletta Campionato Italiano di Beach Sprint
Si terrà dal 27 al 28 agosto



Tutto pronto a Barletta sulla litoranea di Ponente per il campionato Italiano di Beach Sprint che si terrà dal 27 al 28 agosto.

L'edizione 2022 è stata arricchita dall'ultima tappa del trofeo "Filippi", competizione Nazionale di Beach Sprint per società, disputata con varie prove in altre città d'Italia (Fano, Lignano, Genova).

La conferenza stampa di presentazione dell'evento nazionale si terrà martedì 23 agosto alle 10.30 nella sede della Lega Navale di Barletta alla presenza dell'ammiraglio Antonio Marzano - Presidente Lega Navale Italiana; Luciana Reale consigliera Nazionale Fic (Federazione nazionale Canottaggio); il dottor Cosimo Cannito Sindaco di Barletta, Giuseppe Gammarota presidente della Lega Navale di Barletta e di Roberto Rizzi presidente comitato Organizzatore campionati Italiani beach Sprint 2022.

"La macchina organizzativa da tempo è a lavoro e stiamo rifinendo il tutto. La fiducia accordataci dopo l'edizione dello scorso anno ci impegna particolarmente. La partecipazione stimata di circa 450 atleti, oltre a diversi accompagnatori, tecnici e familiari, provenienti da tutta Italia, è per noi motivo di orgoglio e stiamo curando tutti i dettagli con il massimo dell'impegno. Invito tutti a farci visita sin dal 25 agosto quando allestiremo, sempre a ponente a Barletta, una giornata di open day per conoscere questo meraviglioso mondo del canottaggio", ha dichiarato il presidente Roberto Rizzi.

"Anche quest'anno, come Lega navale Italiana di Barletta, siamo felici di poter contribuire alla buona riuscita di questo evento nazionale che evidenzia quanto lo sport del canottaggio sia importante per la grande famiglia della Lega navale", ha dichiarato il presidente Gammarota.

Il Beach Sprint è una specialità del canottaggio che si pratica su imbarcazioni da coastal rowing (canottaggio costiero) e prevede un tratto ci corsa sulla spiaggia, la rapida salita in barca con slalom di 250 + 250mt per terminare l'ultimo tratto di gara con una corsa sulla battigia di circa 30 mt. fino al traguardo. Gli equipaggi vincitori del titolo italiano si aggiudicheranno la qualificazione ai campionati del mondo di Saundersfoot (Galles, Gran Bretagna), in programma dal 07 al 09-ottobre 2022.


Redazione










ArcheoBarletta ricorda De Nittis nell'anniversario della sua scomparsa

Incendio a Barletta: rifiuti bruciati nell'ex macello