venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Sport
sabato, 4  dicembre 2021



11:34:00
La Wellness Academy di Barletta vola ai Campionati Italiani Fijlkam di Karate
“Per i ragazzi salire sul podio è stata un'emozione immensa”



L’unica società barlettana presente ai campionati regionali presso il Palazzetto dello Sport Noicattaro che ha vinto una medaglia d’oro, d’argento e di bronzo è la Wellness Academy.

“Dopo il fermo di due anni causato dal Covid – racconta il maestro Savino Luce - è stata una soddisfazione vedere i ragazzi raggiungere questi ottimi risultati. È stato un periodo difficile ma la pandemia non ha permesso che tutti i sacrifici portati avanti dai ragazzi fossero annullati. I miei allievi hanno svolto lezioni online nonostante tutte le difficoltà, hanno svolto anche lezioni all’aperto”.

È stato Marco Angiolillo a trionfare nella categoria 61 kg di Kumite ed è il nuovo Campione regionale di categoria. Conquista una medaglia argento Martina Dimastromatteo nella categoria 59 kg e a seguire il podio viene raggiunto anche da Giulia Centaro che si classifica al terzo posto nella categoria 53 kg.

“È stata una rinascita per noi ottenere questi risultati – spiega il maestro. La gioia è immensa perché arrivare in gara e salire sul podio dopo tutti questi impedimenti non è cosa facile”.

La soddisfazione della medaglia è doppia per Marco Angiolillo e Martina Dimastromatteo perché grazie alle loro medaglie oro e argento si qualificano per la finale Nazionale Juniores dei Campionati Italiani FIJLKAM al PalaFijlkam di Ostia.

Fare esercizio fisico regolarmente fa bene sia al corpo che alla mente, allevia lo stress e aiuta a scaricare le tensioni quotidiane. “La palestra – conclude il maestro Luce - è un luogo sicuro in cui si coltiva una forma fisica e caratteriale a prescindere dallo sport che si pratica. Penso che lo sport sia necessario per i ragazzi, li aiuta a crescere attraverso valori sani e li aiuta a sviluppare una propria autostima e questo è fondamentale per vivere in una società migliore”.
 
 



Redazione



sport







Nuova puntata per “Profumo di vita”: il commento al Vangelo di Mons. D'Ascenzo

Bianchi al "Garrone" di Barletta, gli studenti raccontano la visita del Ministro