martedė 28 settembre 2021


Ultimissime:


Sport
sabato, 11  settembre 2021



11:51:00
Beach Sprint, in finale per i Campioni di Italia anche la Lega navale italiana Barletta
Daniele Corvasce: "Domani ci sfideremo per il pass ai Campionati del mondo"



Secondo giorno a Barletta per i Campionati italiani di Coastal Rowing e Beach Sprint.  Oggi mattinata dedicata alle semifinali del Beach Sprint e delle finali per l'assegnazione dei 22 titoli tricolori Coastal Rowing endurance 2021.

Nella specialità Beach Sprint, è in finale Daniele Corvasce della Lega navale italiana sezione Barletta, categoria Junior. “Non è stato facile - spiega il giovanissimo barlettano - è stata una gara combattuta perché l’avversario ha saputo tenermi testa ma io ho dato del mio meglio. Ho strappato la finale. Domani ci sfideremo per il pass ai Campionati del mondo”.

Oltre ad assegnare i titoli di Campioni di Italia 2021 nelle categorie assoluti, Junior, Senior e Master la competizione sarà prova di qualificazione per i Campionati del Mondo che si svolgeranno dal 24 settembre al 3 ottobre 2021 a Oeiras in Portogallo.

In questa seconda giornata, Barletta festeggia anche il traguardo raggiunto da Angelo Pietro Diterlizzi, Antonio Diterlizzi, Mirko Messinese, Francesco Paolo Vurro e Maria Lanciano della Lega navale italiana sezione Barletta, quattro Coastal 43-54.

“Siamo felicissimi - spiega Angelo Pietro Diterlizzi - gli avversari erano davvero molto affiatati ma noi eravamo carinissimi. Abbiamo lottato: siamo in finale”!

La manifestazione sportiva, patrocinata dal Comune di Barletta e Regione Puglia, è organizzata dal C.O.C.I. (Comitato Organizzativo Campionati Italiani), presieduto da Roberto Pio Rizzi e dalla F.I.C. (Federazione Italiana Canottaggio), presieduta da Giuseppe Abbagnale che vede l’apporto della Lega Navale Italiana sezione Barletta, presieduta da Giuseppe Gammarota.

Per l’edizione 2021 iscritti circa 500 atleti provenienti da ogni parte d’Italia tra questi anche grandi campioni della squadra olimpica. Le scorse edizioni si sono tenute a Pescara nel 2019 e a Lignano nel 2020, quest’anno è stata scelta la città della Disfida.



Antonella Filannino










Sanitari non vaccinati in Puglia, Amati: “Da applicare sanzione di 5mila euro"

Mennea day, a Barletta due giorni in ricordo della Freccia del sud