martedė 23 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
lunedė, 6  settembre 2021



11:43:00
Palasport trasformati in hub vaccinali, Longo: "In Puglia torneranno alla loro funzione”
"L'attività vaccinale sta entrando in una nuova fase, e questa passa anche dagli spazi che si andranno a recuperare"



“Non si può che plaudire a quanto affermato dal capo del dipartimento salute, Vito Montanaro, circa gli hub vaccinali: restituire i palazzetti dello sport alla loro missione originaria è un segno di ripresa ed aiuta a guardare al futuro con più ottimismo”. E’ quanto afferma in una nota Peppino Longo, consigliere regionale del gruppo “Con-Emiliano” e presidente del movimento “Con”.

“Passo dopo passo anche le attività sportive stanno riprendendo – prosegue Longo – e, quindi, le nostre tante società hanno necessità di ritrovare i loro spazi, vitali per svolgere l’attività. Non bisogna dimenticare anche che le associazioni sportive svolgono una funzione sociale: “riempiono” gli impianti e “svuotano” le strade evitando ai nostri giovani rischi e cattive abitudini. Avere spazi così importanti per la campagna vaccinale – prosegue il presidente di “Con” - è stato necessario per poter affrontare l’impatto con i grandi numeri ma adesso che in Puglia abbiamo raggiunto una ottima percentuale di cittadini vaccinati, possiamo permetterci di utilizzare strutture diverse.

L’attività vaccinale sta entrando in una nuova fase, e questa passa anche dagli spazi che si andranno a recuperare. Sono convinto – conclude il consigliere regionale Peppino Longo – che con la collaborazione di tutti gli enti locali verranno individuate le strutture giuste per poter ospitare gli hub fino ad ora allestiti nei palasport. La Regione, come al solito, è pronta a fare la propria parte”.



Redazione



regione-puglia coronavirus vaccini sport







Vendemmia, a Barletta nuovi orari per l'Ufficio Agricoltura

SMA, Amati: “Va autorizzata la cura all'estero, difficile si ottenga in Italia”