Politica
martedė, 19 novembre 2019
19:31:00
Alloggi popolari, utenze gas attivate a chi ha presentato domanda
Ascensore in funzione dalla tarda mattinata di oggi
Coloro i quali, fra gli assegnatari dei 24 alloggi di edilizia residenziale pubblica, hanno correttamente presentato la domanda di attivazione del gas, inclusa la documentazione del comune, hanno regolarmente ottenuto l’allaccio. I casi di mancata attivazione possono essere dovuti a due fattori: o le domande di attivazione non sono complete o adeguatamente compilate; oppure dipende dalla discrezionalità dei diversi
gestori – fornitori che ciascuno ha scelto. Non è in ogni caso in capo al comune la responsabilità della mancata attivazione. Né la pubblica amministrazione può in qualche modo favorire il buon esito delle pratiche che spettano alle parti coinvolte: gestore – fornitore e cliente.
Sono invece entrati in funzione nella tarda mattinata di oggi gli ascensori. A sbloccare la situazione è stato il Comune di Barletta, Ufficio Edilizia, da cui è partita la richiesta di immatricolazione, che mancava e che viene normalmente inviata dal condominio. “Obiettivo dell’Amministrazione comunale – ha spiegato l’assessore all’Edilizia pubblica e privata Rosa Tupputi – è stato velocizzare l’ingresso degli aventi diritto in questi alloggi,
ben consapevoli di situazioni di grande urgenza, cercando di agevolare e rendere più celeri tutti i necessari interventi anche quelli non di competenza del Comune, come per l’ascensore. Avremmo potuto attendere che tutti questi passaggi fossero portati a termine ma, probabilmente, queste persone avrebbero atteso ancora un po’ prima di entrare nelle loro abitazioni. Abbiamo fatto il possibile e per quanto ci compete è tutto giunto a
compimento”.
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Cementeria di Barletta, Todisco e Quarta: “Bene il tavolo tecnico, ma ora servono risposte sui ritardi e piena trasparenza”
Regolamento del Consiglio comunale, Mele (FDI): «Ritiro necessario per prudenza e condivisione»
Barletta - PD. "Commissioni comunali a 15? Troppi costi", ma i numeri aprono un'altra domanda
Barletta, Coalizione Civica denuncia l'aggressione a Doronzo in Consiglio comunale
Modifica Regolamento comunale, il PD sul piede di guerra contro l'aumento dei membri delle commissioni
Barletta, tensione in Consiglio: l'opposizione si schiera con Doronzo
Barletta - Consiglio comunale tra approvazione e scintille sul nuovo regolamento
Disfida di Barletta, Cilli alla Regione: «Non ci fermeremo, ma servono risorse adeguate»
Rottamazione Quinquies dei tributi locali, Grimaldi: “Approvata una misura utile per cittadini e Comune”