giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
giovedė, 21  marzo 2019



19:56:00
Un incontro nella galleria del teatro Curci per parlare del Reddito di Cittadinanza.
Il sen. Quarto illustrerà il progetto "Redditour"



Un incontro nei comuni per parlare del Reddito di Cittadinanza. L’iniziativa messa in atto dai parlamentari del Movimento 5 stelle approda venerdì 22 marzo a Barletta alle ore 19.00 c/o la galleria del Teatro Curci.
“Una misura di contrasto alla povertà, per permettere ai cittadini in difficoltà economica di ricostruire il proprio futuro con la formazione e il lavoro” così il senatore pentastellato Ruggiero Quarto impegnato nel "Redditour" nelle città delle province di Barletta-Andria-Trani e Foggia.
“In questi eventi sul territorio parliamo dei requisiti base per accedere al RdC: residenza da almeno 10 anni nel nostro Paese, ISEE inferiore a 9.360 euro annui, patrimonio immobiliare diverso dalla prima casa entro i 30.000 euro annui e patrimonio finanziario non superiore a 6.000 euro che può essere incrementato fino a 20.000 euro per le famiglie con persone disabili.”
"Aggiorneremo inoltre i cittadini sulle modifiche introdotte martedì alla Camera in attesa che il provvedimento venga votato in Senato la prossima settimana per la conversione definitiva in legge."
Intanto, a circa due settimane dall'avvio delle procedure di richiesta del reddito, sono oltre 600.000 le domande già inviate attraverso i canali predisposti che corrispondono a circa la metà della platea complessiva degli aventi diritto stimata dal governo in 1 milione e 300 mila famiglie. 
“Il reddito di cittadinanza - conclude Quarto - è uno strumento di reinserimento attivo nel mercato del lavoro che ha il duplice obiettivo di contrastare la povertà e di aumentare l’occupazione migliorando l’incontro fra domanda e offerta di lavoro. Aiutiamo finalmente milioni di persone che fino ad ora erano state completamente abbandonate dallo Stato e dalla politica!”.


Michela Alicino



ruggiero-quarto teatro-curci redditour reddito-di-cittadinanza







Infermieri, Mennea: “Ce ne sono almeno 800 che ora lavorano fuori”

D'Attis e Damiani: "Che fine ha fatto il decreto Xylella e gelate?"