martedė 19 marzo 2024




Ultimissime:


Politica
giovedė, 17  gennaio 2019



13:02:00
Via Milano, ripresi i lavori per la rimozione del passaggio a livello
A darne notizia è il Comune di Barletta



Proseguono ed entrano finalmente nel vivo i lavori per la rimozione del passaggio a livello di via Milano e la realizzazione di un sottovia pedonale. Lunedì prossimo, 21 gennaio, infatti, sarà riaperto il cantiere fra via Milano e via Fracanzano e cominceranno gli interventi utili alla realizzazione dell’opera.

Questo accade dopo che, nei mesi scorsi, sono stati riposizionati i sottoservizi, dell’energia elettrica, della telefonia e quelli delle Ferrovie, e dopo che oggi è stata completata anche la verifica sulla eventuale presenza di ordigni bellici, che ha dato esito negativo, a cura dell’Ufficio BCM di Napoli, 10° Reparto Infrastrutture del Ministero della Difesa. Un passaggio obbligatorio, quest’ultimo, per tutti gli interventi nei cantieri edili che prevedono scavi profondi per la sicurezza dei luoghi.

La riapertura del cantiere, comunicano dalla ditta esecutrice dei lavori, consentirà, entro il mese di marzo prossimo, l’apertura e il ripristino della viabilità parziale in via Fracanzano, mentre i lavori si concluderanno fra un anno.

“Ora bisognerà operare di gran lena, e vigileremo perché questo avvenga, per arrivare a raggiungere il prima possibile un obiettivo e breve termine – ha detto il sindaco Cosimo CAnnito – che è quello di riaprire al traffico automobilistico via Fracanzano, per ridare ossigeno ai residenti e agli esercenti della zona che sono in grande affanno per i disagi dovuti alla presenza del cantiere; e poi l’obiettivo finale che è quello di consegnare alla città un’opera strategica”.



Michele Porcelluzzi



Barletta barletta treni comune-di-barletta passaggi passaggio-a-livello via-milano trenitalia rete-ferrovia-italiana







Tre anni senza Giulio Regeni

Savasta innanzi ai giudici, non risponde