Politica
martedė, 14 ottobre 2025
09:13:00
Luca Savella è il candidato barlettano del MoVimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali pugliesi del 23 e 24 novembre 2025
La nota
Luca Savella è il candidato barlettano del MoVimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali pugliesi del 23 e 24 novembre 2025.
Geometra, classe 1985, Luca Savella ha iniziato il suo attivismo nel MoVimento 5 Stelle otto anni fa. A luglio 2023 è stato eletto Rappresentante del Gruppo Territoriale del MoVimento 5 Stelle di Barletta, tra i primi Rappresentanti eletti in Italia nell’ambito della nuova organizzazione voluta dal Presidente Giuseppe Conte.
“Per costruire una Puglia nuova è indispensabile un profondo rinnovamento della classe politica locale. Dobbiamo scommettere su volti capaci di rappresentare un vero cambiamento, superando un contesto in cui i nomi in campo sono purtroppo sempre i soliti,” afferma Savella. “Nella mia vita non ho mai ottenuto nulla ‘in regalo’. Ho sempre lavorato con costanza e dedizione per raggiungere i miei obiettivi professionali e civici, e la gratificazione che ne deriva è frutto di anni di impegno. È così che, dopo anni di costante militanza – otto di attivismo nel MoVimento 5 Stelle, di cui due come Rappresentante del Gruppo Territoriale di Barletta – è giunto per me il momento di assumere una nuova e più ampia responsabilità. Un impegno che non rinnega né accantona l'attività civica che porto avanti da sempre con silenziosa e tenace costanza.”
L’idea alla base di questa campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale Pugliese è chiara. “Non farò promesse roboanti, le ho sempre disprezzate. La mia sola promessa sarà l'impegno concreto e costante per disegnare un percorso differente, e farlo al fianco di tutte le cittadine e di tutti i cittadini che vorranno sostenermi. Mi metto a disposizione di chi crede che un cambiamento è possibile, di chi ha voglia di voltare pagina col passato. Di chi crede che un rinnovamento sia realizzabile e che parta da qui!”
Comunicato Stampa
NOTIZIE CORRELATE
Il Comune di Barletta non perda l'occasione di recuperare il Pala Marchiselli con il bando da 22 milioni
Grande partecipazione all'inaugurazione del Comitato di Riccardo Memeo, il candidato di FDI di Barletta alle regionali
Rissa stazione ferroviaria a Barletta, sen. Damiani (Fi): "Ringrazio le forze dell'ordine, in campo ogni azione per contrastare questa deriva"
Regionali 2025, Lobuono: “La Puglia non vuole annunci, ma fatti”
Regionali 2025, Decaro: "Campagna elettorale sui temi, priorità lavoro"
Il "caso" del Braccio, Cannito e Ruggiero Grimaldi al Ministero delle Infrastrutture
Regionali 2025: è Lobuono il candidato del centrodestra
Braccio di Levante, incontro al Ministero per la riapertura
Si inaugura il comitato elettorale di Riccardo Memeo, candidato alla Regione di FDI