Politica
giovedė, 13 marzo 2025
09:28:00
Il Pd: “Ennesima figuraccia del centrodestra, la nuova giunta non è bastata”
La nota del gruppo consiliare
“Una figuraccia, l’ennesima di questi due anni e mezzo, proprio nel giorno che con la nuova giunta avrebbe dovuto sancire la ritrovata pace nella maggioranza di centrodestra. Quanto emerso dal consiglio
Comunale ha raccontato altro, probabilmente il peggio deve ancora venire e come al solito a farne le spese sarà la città”. Così la capogruppo del Pd Rosa Cascella e i consiglieri Lisia Dipaola, Giuseppe Paolillo, Santa Scommegna, Adelaide e Massimo Spinazzola.
“Quanto accaduto ieri - affermano i dem - ha dell’incredibile. La maggioranza si è presentata impreparata e senza numeri (mancavano all'appello infatti molti consiglieri al primo appuntamento della nuova giunta) ed ha rischiato di mettere a repentaglio anche l’approvazione della delibera che dice no all’ampliamento della discarica di San Procopio. Il sindaco, piuttosto che dimettersi, ha proseguito come se nulla fosse accaduto e se non fosse stato per le opposizioni il consiglio comunale non avrebbe ratificato nemmeno questo importante provvedimento ambientale”.
“Noi - proseguono i dem - come Pd abbiamo provveduto ad emendare la delibera per renderla ancor più efficace e senza il nostro apporto ora staremmo parlando di un gravissimo danno alla città”.
“Davanti ad uno spettacolo che diventa ogni giorno sempre più indecoroso ci chiediamo: quanto ancora si ha intenzione di andare avanti in questo modo? La coperta è corta, se la tiri da una parte si accorcia dall'altra. Forse - concludono i dem - sarebbe il caso di farla finita una volta per tutte, ma temiamo che a prevalere sarà come sempre la bramosia di poltrone e compensi. L’agonia continuerà e a pagare saranno i cittadini”.
Redazione
NOTIZIE CORRELATE
Sicurezza nella Bat e contrasto ai furti d'auto, il commento del senatore Damiani
Trani, Gigi Riserbato: "Ci sono per la città anche da non candidato sindaco"
Piano Casa, i numeri che non tornano: maggioranza fragile e scelte urbanistiche controverse
Barletta, il PD: "No al referendum, noi a difesa della Costituzione"
Barletta, Coalizione Civica: "Comune escluso da bando regionale Puglia beni comuni"
BAT - De Santis: “PD al lavoro per le amministrative", del M5S alle (non) primarie a Trani
Referendum giustizia, secco sì di Gigi Riserbato: "Io testimone vivente"
Trani, Briguglio segnala via Superga: "Anas ci risponda"
La politica a Trani - “Se Sparta piange, Atene non ride”