domenica 15 dicembre 2024




Ultimissime:


Politica
mercoledė, 20  novembre 2024



17:04:00
Nuova piastra oncoematologica Barletta, Caracciolo: “In corso il bando di gara per la progettazione, avanti nel rispetto dei tempi”.
La nota del Consigliere Regionale Pd



“Per la realizzazione della nuova piastra L oncoematologica del “Dimiccoli” di Barletta è in corso la gara per l’assegnazione dei servizi di progettazione. Si procede nel rispetto dei tempi per la realizzazione di un’opera che rafforzerà la vocazione oncologica del nosocomio barlettano”. Così il consigliere del Pd FIippo Caracciolo al termine di un’auduzione in III commissione dal lui richiesta per fare il punto sulla sanità nella Bat. 

 

“La gara per i servizi di progettazione - spiega Caracciolo - è stata aperta lo scorso 21 ottobre con domande presentabili fino al 28 novembre. Il 2 dicembre ci sarà l’apertura delle offerte ed entro il mese di marzo 2025 si procederà alla stipula del contratto di progettazione. Tale progettazione verrà poi completata entro luglio 2025 e nel mese di settembre si potrà procedere con la gara d’appalto”. 

 

“La nuova struttura, che sorgerà negli spazi esterni al “Dimiccoli” – prosegue il consigliere regionale – vedrà la presenza di 16 posti letto di oncologia, 20 di ematologia, 30 poltrone di infusione oncologiche, 12 poltrone di infusione ematologiche, 4 sale per i trapianti (a fronte delle attuali due), 4 ambulatori e 2 ampie sale di attesa. Si tratta quindi di un'opera che andrà a rafforzare una volta di più la vocazione oncologica dell’ospedale di Barletta al fine di fornire alla comnità della Bat servizi sanitari sempre più completi e adeguati ai bisogni della popolazione”.



Redazione










Nuovi ospedali Nord-Barese e Andria, Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi”

Da Lunedì prossimo lavori in via Alvisi