giovedì 25 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
sabato, 3  settembre 2022



08:58:00
Contratto in scadenza dipendenti Bar.s.a., Rosa Tupputi: "Si pensi alle cose serie"
"Non c'è più tempo da perdere la città ha bisogno di risposte a problemi incombenti e non più rinviabili"



“La situazione attuale non rende più conveniente l’acquisto, rispetto a quella originaria; Così la Bar.s.a non acquisterà più all’asta l’immobile di Via dell’Unione Europea”. A scriverlo la consigliera comunale di Con Barletta, Rosa Tupputi.

"È quello che ci siamo sentiti dire dall’amministratore unico di Bar.s.a l’avv. Michele Cianci nella seduta monotematica del consiglio comunale, richiesta dai consiglieri di opposizione e dedicata all’acquisto di una nuova sede per la Barletta servizi ambientali .

Una discussione che si è risolta sostanzialmente con un nulla di fatto, frutto di continui cambi di idea che si sono dimostrati lesivi degli interessi della città e dei cittadini.
Tutto questo mentre a Barletta si sta perdendo un prezioso finanziamento di 11 milioni e mezzo di euro per la realizzazione di un impianto per il recupero del secco derivante dalla raccolta differenziata, e mentre incombono scadenze imminenti che rischiano di lasciare a casa decine e decine di dipendenti della stessa Bar.s.a.

Ricordo infatti, e mi auguro lo ricordino anche giunta e consiglieri di maggioranza, che il 30 novembre scade il contratto di affidamento in house alla Bar.s.a di servizi fondamentali come la manutenzione al verde, la pubblica illuminazione, manutenzione della segnaletica stradale gestione dei parcheggi e soste a pagamento  e ad oggi Cannito e i suoi non hanno ancora avviato alcun tavolo di discussione.

E se sbagliare è umano, perseverare è diabolico, non è infatti la prima volta che a pochi giorni dalla scadenza del contratto con la global si navighi in alto mare, con la differenza che in questo caso non si tratta di un semplice rinnovo di affidamento lavori ma bisogna mettere mano alla stesura di nuovi disciplinari, procedura delicata e complessa che merita il dovuto tempo e la dovuta attenzione.

Considerati i precedenti, temiamo che la continua instabilità decisionale da parte dell’amministrazione possa incidere negativamente anche sulle pratiche del contratto triennale facility management.
In ballo in questo caso ci sarebbe il futuro lavorativo di decine e decine di dipendenti che ad horas non sanno cosa ne sarà di loro dal 30 novembre prossimo.
Non c’è più tempo da perdere la città ha bisogno di risposte a problemi incombenti e non più rinviabili."


Redazione



rosa-tupputi barsa-spa







Acquisto immobile Bar.s.a., PD Barletta: "Dietrofront di Cianci e Cannito: avevamo ragione"

Sondaggio: Impianto selezione rifiuti, Barletta perde 11,5 milioni di euro. Chi ha sbagliato?