lunedė 13 maggio 2024




Ultimissime:


Politica
mercoledė, 9  marzo 2022



16:41:00
Riunione Gruppo PD, Mennea: "Non c'è più tempo per i proclami"
"Lo dobbiamo alle Istituzioni che rappresentiamo. Lo dobbiamo ai cittadini pugliesi"



“Parturient montes, nascetur ridiculus mus”. Questo è l’epilogo dell’ennesima riunione del Gruppo PD della regione Puglia in cui nulla è stato chiarito", afferma il Consigliere regionale del PD, Ruggiero Mennea.

"Nell'incontro di lunedì scorso, infatti, vi è stata solo una semplice presa d’atto che i problemi già evidenziati non sono ancora stati affrontati. La verifica politica chiesta già tre settimane fa, dopo la discutibile e discussa nomina di Rocco Palese in Giunta regionale, ad oggi è ancora lettera morta. Nulla di quanto richiesto è stato avviato: la criticità dei rapporti con le liste civiche, la verifica politico-programmatico su alcuni temi dirimenti quali la sorte dei lavoratori legati al bando mensa ospedaliera, l’autismo, i diritti civili e sociali, il piano energetico, l’attivazione del piano regionale dei rifiuti, la nuova legge del c.d. “piano casa”, l’attuazione del PNRR nell'ambito della sanità, la nuova programmazione dei fondi comunitari e l’uso politico improprio dell’ARPAL."

"E come se non bastasse - prosegue Mennea - sullo sfondo imperversano numerose vicende giudiziarie che coinvolgono dirigenti e politici regionali. Questo immobilismo e il procrastinarsi di questa drammatica situazione nello scenario sempre più fosco causato dalla pandemia e dalla guerra in Ucraina mettono a nudo l’assenza di autorevolezza del Gruppo PD, con il rischio della sua implosione insieme a tutta la maggioranza."

"Per evitare che ciò accada - conclude il Consigliere Mennea - e per garantire ai cittadini pugliesi un’azione di governo efficace e stabile, serve un immediato e concreto confronto che rilanci l’azione della maggioranza. Servono fatti. Non c’è più tempo per i proclami e le riunioni che rinviano ad altre riunioni. Lo dobbiamo alle Istituzioni che rappresentiamo. Lo dobbiamo ai cittadini pugliesi."

 


Redazione



ruggiero-mennea partito-democratico







Vicenda LIDL, iniziati i lavori di rimozioni dei detriti nei pressi del Castello

A Barletta presentati i Concorsi musicali internazionali 2022