lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Cronaca
sabato, 5  settembre 2020



10:12:00
Sequestro area stabilimento balneare a Ponente, l'intervento della Guardia costiera di Barletta
Area demaniale marittima occupata abusivamente con attrezzature balneari, locali adibiti a strutture di ristorazione



Barletta. A seguito di accurate attività di indagine e di controllo del territorio, in data odierna nel Comune di Barletta, il personale del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Capitaneria di porto di Barletta competente su tutto il territorio provinciale della B.A.T, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani ha sottoposto a sequestro penale circa 700 mq di area demaniale marittima occupata abusivamente con attrezzature balneari, locali adibiti a strutture di ristorazione, bar e altre attrezzature situati all’interno di un lido del litorale barlettano.

La misura cautelare del sequestro è stata adottata per evitare la prosecuzione di differenti reati in materia di abusiva occupazione del demanio marittimo, nonché in campo ambientale, che avrebbero portato alla sottrazione ed alterazione di un’area destinata alla pubblica fruizione e soggetta a tutela paesaggistica. Tale operazione ha permesso la restituzione di circa 700 mq di spiaggia libera al pubblico utilizzo e il ripristino dello stato dei luoghi. Sono state individuate e deferite all’Autorità Giudiziaria due persone ritenute responsabili delle opere abusive.

L’azione dei militari della Guardia Costiera ha scongiurato il verificarsi di ulteriori abusi in materia ambientale e demaniale, imponendo, a favore della collettività il rispetto delle norme poste a tutela dei beni pubblici.


Redazione










Barletta 1922, 0-0 nel test amichevole con la Fidelis Andria

Picchiano e rapinarono un giovane andriese, arrestati in due a Barletta